Cerca
Close this search box.
hasa
Sport
Talento

Luis Hasa, dal San Domenico al primo gol con la Primavera della Juventus

Il classe 2004, sulle orme di Vasile Mogos, si fa largo nel calcio d’elite in maglia bianconera

Un altro astigiano, sulle orme di Vasile Mogos, si fa largo nel calcio d’elite. La Juventus vince il derby Primavera contro il Torino e brilla la stella di Luis Hasa, esterno d’attacco classe 2004 all’esordio da titolare nel Primavera 1 e subito in gol. Il talento astigiano ha iniziato il suo percorso giovanile nel San Domenico Savio, ora divenuto Canelli SDS 1922 e guidato con passione dal patron Bruno Scavino. Arrivò a soli 8 anni a Torino. «Ricordo benissimo la prima volta che lo vidi giocare – racconta Mauro Burbello, osservatore della Juventus per la zona di Asti e ora anche responsabile delle giovanili del club azzurro – Passai al campo di San Domenico Savio e ho visto un ragazzino che faceva una serie di esercizi. Nel gruppo era quello che spiccava. Aveva caratteristiche uniche. Forza, tiro, dribbling e velocità di esecuzione fuori dal comune. L’ho rivisto in partita e confermai la mia idea. A quel punto chiamai la Juventus e fu immediatamente preso».
In cambio l’allora San Domenico Savio chiese una sola cosa: che la Juventus partecipasse a un torneo della società astigiana. «Il San Domenico ha sempre dato la possibilità ai ragazzi di poter sognare, una cosa che per me i bambini devono sempre poter fare». Dal 2012 a oggi è divenuto un punto di riferimento nelle giovanili. Dall’Astigiano alla Juve Primavera, da protagonista, con la voglia di stupire ancora: la storia sportiva di Hasa è solo iniziata.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale