Cerca
Close this search box.
Senza titolo
Sport
Calcio

L’Under 19 biancorossa cala la manita con la Sanremese

“Bella vittoria – ha detto l’allenatore biancorosso Maurizio Germano a fine partita – che i ragazzi avrebbero meritato anche in gare precedenti”

Imbottita di alcuni giocatori della prima squadra, la “Juniores Under 19” nazionale dell’ASD Asti ha battuto mercoledì pomeriggio per 5-1 il corrispondente undici della Sanremese nel primo turno infrasettimanale della stagione.

Al “Don Sodano” di Rocchetta Tanaro, su un campo reso pesante dalla pioggia, i giovani galletti sono passati in vantaggio per merito di Bodrito. Hanno poi colpito un palo con Bresciani, e successivamente sono rimasti in dieci per l’espulsione (doppio cartellino giallo) di Cardinale.
Nella ripresa l’Asti si è portato sul 3-0 grazie a due rigori (fallo di mano e fallo su Stojmenovski) trasformati entrambi da Vanegas Bozza. Dopo il 3-1, la compagine di mister Germano si è portata sul 4-1 con Stojmenovski (assist di Brenchio) e sul definitivo 5-1 per merito di Alfano a pochi istanti dal triplice fischio di chiusura.

“Bella vittoria – ha detto l’allenatore biancorosso Maurizio Germano a fine partita – che i ragazzi avrebbero meritato anche in gare precedenti. Finalmente è arrivata, e da questo momento cercheremo di continuare sulla stessa strada”.
Questi i giocatori biancorossi (schierati col 3-5-2) di scena a Rocchetta Tanaro contro la Sanremese: Guardalben; West (Huzum), Girodo, Garro, Sancinito (Brenchio), Bodrito (Restivo), Cardinale, Alfano, Stojmenovski (Riccabone), Vanegas Bozza, Bresciani (Fakir). Non entrati: Xheka, Luxardo, Dalmazio, Baha.
L’Asti tornerà in campo sabato 19 ottobre. Nell’occasione i giovani galletti affronteranno l’Albenga a Moncalvo con inizio alle 15,30.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale