Fervono i preparativi per la prestigiosa edizione 2023 della Festa dello Sport Astigiano, organizzata dal Comune di Asti, Provincia di Asti e CONI Piemonte delegazione di Asti. La cerimonia di premiazione delle eccellenze sportive astigiane si terrà lunedì 4 dicembre alle 21 presso il Teatro Alfieri. La serata di gala celebrerà i successi degli atleti locali a livello internazionale durante la stagione 2023.
Gli onori saranno riservati agli atleti, alle società e alle associazioni sportive che promuovono e praticano lo sport in tutti i suoi ambiti, dall’alto livello all’avviamento. In particolare, saranno premiati i Centri CONI sul territorio provinciale che incentivano l’approccio multisportivo per i più giovani e ricordati personaggi che danno lustro allo sport astigiano o lo favoriscono e lo facilitano in ogni campo con il loro operato spesso volontaristico.
Il CONI nazionale conferirà benemerenze e onorificenze, premiando gli atleti che hanno rappresentato l’Italia nel 2023 e i campioni italiani. Saranno assegnati anche premi speciali, in riconoscimento dell’impegno nel mondo dello sport. La serata sarà condotta da Ivo Anselmo e Claudia Solaro, confermando la consolidata coppia di presentatori.