Una novità in arrivo per chi ama il calcio, in questo caso a sette. Gianluca Tedesco ha reso del claim della sua associazione, “Make Your Football”, una realtà, e ha provato a fare calcio anche in tempi in cui il pallone è messo alle corde dalla pandemia. Non appena in regione si tornerà arancioni è pronto a far partire il campionato di calcio a 7, che nella nostra provincia avrà quale referente Ivano De Caro, dirigente calcistico e attuale ds della Pro Villafranca.
Grazie all’Aics e alla “rilevanza nazionale”. Il torneo, infatti, organizzato inizialmente in fase territoriale, avrà una finale italiana, dal 3 al 6 giugno, a Cervia, dove si assegneranno gli scudetti.
La manifestazione è autorizzata dal Coni: non solo, il calendario sarà approvato e poi pubblicato anche sul sito del Comitato olimpico nazionale. Per partecipare alla gare sarà sufficiente l’autocertificazione, si arriva al campo cambiati e dopo la partita si torna a casa. Ci sono anche regole per non creare assembramenti sia all’ingresso in campo, sia alla fine, e in panchina tutti devono indossare la mascherina. Si giocherà a porte chiuse. Per quel che riguarda l’Astigiano, le gare andranno in scena a Villafranca, mentre nell’Alessandrino al CentroGrigio. Per partecipare alle gare occorrerà effettuare tesseramento Aics: il calendario sarà fitto, dal lunedì al venerdì sera.
Per info è possibile contattare il 3474864719 (Ivo) o il 3498448802 (Gianluca).