Cerca
Close this search box.
2DEB35D6-F4B5-4C63-96DD-5B1C5BA5D72F
Sport
Elezioni

Malagó rieletto: le parole di Bovino e Saracco

L’assessore: “Una soddisfazione immensa “

Giovanni Malagò, 62 anni, è stato rieletto presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per il suo terzo e ultimo mandato. Resterà in carica fino al 2024. Ha ottenuto il 79,71% dei voti (55 preferenze su 71). Eletta anche la giunta del Coni, che per la prima volta avrà cinque donne: i vicepresidenti Silvia Salis (vicario) e Claudia Giordani (in rappresentanza, rispettivamente, delle federazioni sportive nazionali, oltre che delle discipline sportive associate, e dei delegati provinciali), Norma Gimondi (dirigenti), figlia dell’indimenticabile Felice (ex campione di ciclismo), Antonella Del Core (atleti) ed Emanuela Maccarani (tecnici). E’ entrato, fra gli altri, Gabriele Gravina, dal 2018 presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Commenta così la rielezione di Malagò Lavinia Saracco, delegata del Coni astigiano: “Sono molto contenta, anche se negli ultimi anni si è dimenticato un po’ del territorio nazionale per quanto riguarda lo sport di base, che è tuttora in grave sofferenza. Devo fare i complimenti alle cinque donne che rappresentano il grande cambiamento avvenuto nei giorni scorsi. Sono entrate grazie ai voti e non per le quote rosa”.

Queste le parole di Mario Bovino, assessore allo sport del Comune di Asti: “Per me è una soddisfazione immensa. Con Malagò ho un ottimo rapporto. L’ho conosciuto a Roma, poi l’ho incontrato a Torino e ad Asti. Penso che sia la persona giusta per rilanciare lo sport. Spero di poterlo rivedere al più preso nella nostra città”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale