Prova di maturità superata a pieni voti. Gli orange vincono con merito la contesa tra colossi in diretta RaiSport. La Luparense di Colini si arrende al Palasanquirico con lo score di 5-2 dopo 40
Prova di maturità superata a pieni voti. Gli orange vincono con merito la contesa tra colossi in diretta RaiSport. La Luparense di Colini si arrende al Palasanquirico con lo score di 5-2 dopo 40 vibranti: Asti, guidata da un Patias strepitoso e da un Wilhelm insuperabile, ha la meglio sui veneti in virtù di un match giocato con concentrazione e cuore. I nero-arancio del presidente Maria Cristina Truffa ringraziano le dirette inseguitrici, Acqua&Sapone Emmegross e Kaos Futsal, che pareggiano 4-4 nello scontro diretto e scendono a -8 dalla vetta: a questo punto la leadership al termine della regular season pare una realtà in divenire.
La cronaca
Coach Tiago Polido propone nuovamente a roster Ramon e Garcias, e lascia ai box Kiko Bernardi e Fortino. Gli ospiti sono privi di uno dei migliori difensori della serie A, Patrick Nora. Passano solo 17 secondi dal fischio dinizio e lAsti è già in vantaggio: micidiale ripartenza della squadra di casa, con Patias che serve a Cavinato il pallone dell1-0. A regalare il 2-0 allAsti, dopo due pali di Waltinho, autore del gol del pareggio nella gara dandata, è un errore di Ercolessi, che offre a Patias la palla solo da calciare alle spalle di Putano. Unaltra topica, stavolta di Casalone, permette alla Luparense di tornare però in partita: sinistro di Canal, intervento difettoso del portiere e gara riaperta. Ma al 17 Ercolessi sbaglia ancora, facendosi intercettare il pallone da Garcias, che batte Putano per il tris piemontese. Linizio di ripresa della Luparense, parsa distratta e incostante nella prima parte di gara, è veemente: al 458 arriva il 3-2 di Bertoni, a coronamento di una grande azione corale passata anche per i piedi di Merlim e Canal, poi Ercolessi sfiora il pareggio. A 5 dalla fine, con i Lupi a cinque falli, entra Merlim portiere di movimento, ma lAsti chiude la partita con uno scatenato Patias, alla seconda tripletta nelle ultime due partite.
Davide Chicarella