Cerca
Close this search box.
finalisti
Sport
Beach Tennis

Mantovani e Chicarella vincono l’Open maschile di Rivoli

Superati in finale il campione d’Italia Over 55 De Ritis e un solidissimo Cenacchi; al via del torneo anche l’iridato Over 40 Montanari

Grande risultato per due portacolori della Casa del Profiterole Amici del Tennis Asti nel torneo open interregionale di beach tennis andato in scena domenica scorsa presso lo Sporting & Friends di Rivoli. A conquistare il successo nel tabellone di doppio maschile Open il tandem collaudato formato dal martello di Favria Paolo Mantovani (3.1 di classifica FIT) e dal 3.2 Davide Chicarella. Al via della kermesse atleti provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Lazio.

Il seeding del maschile Open vedeva ai nastri di partenza anche Marco Montanari, pluricampione d’Italia Over 40, 45 e 50 e recentemente vincitore del Campionato Mondiale Over 40 a Cesenatico. In coppia con Diego Fenicchia, atleta laziale, si è arreso nei quarti di finale al termine di una battaglia infinita ai veterani della sabbia Alfonso De Ritis, bicampione tricolore Over 55, e Vittorio Cenacchi, autore di un torneo di una solidità disarmante. Chicarella e Mantovani, testa di serie numero 3 e già vincitori del titolo regionale piemontese nelle scorse stagioni, hanno battuto in semifinale 9-2 la coppia milanese Paolo Parente-Lorenzo Parente e nella finalissima il tandem Cenacchi-De Ritis con lo score di 9-6 in un match caratterizzato da ben nove killer point (punto decisivo sul 40-40).

Buona prestazione anche dell’altra coppia astigiana, quella composta da Alessandro Biasi e Alberto Visconti, dominante nel Girone di qualificazione (con successo 6-2 su Montanari-Fenicchia) ma che poi non ha trovato il bandolo della matassa contro Cenacchi e De Ritis, che si sono imposti in semifinale su di loro con un netto 9-1. Nell’A+B finale per Mantovani in coppia con Mauro Macchia: successo dell’illusionista abruzzese Francesco Pulitanò e del guru di Romagna “Vik” Cenacchi. nel limitato quarta categoria Frank Pulitanó e Mauro Macchia superano in finale l’ottima coppia ligure formata da Marco Arbarello e Max Beltramea.

Nel femminile la formidabile coppia di casa composta da Monica Romagnolo, talentuosa mancina, e dalla coriacea Monica Giorda supera in finale il duo verdeoro composto da Rita Campos e Karolina Freitas. Nel misto vittoria di Yamila Valladares, maestra di padel argentina, in coppia con un solido Daniele Riccardo, che battono in finale Monica Romagnolo e il giovane talento lombardo Lorenzo Parente.

Massiccia presenza di atleti del BT Piemonte, sempre in costante crescita e come sempre in cabina di regìa Davide Bellini.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale