Positiva prestazione e pareggio esterno per il San Domenico in Eccellenza, che nel turno infrasettimanale esce indenne dal difficile terreno della Pro Dronero. Match chiuso a reti bianche dopo 90?
Positiva prestazione e pareggio esterno per il San Domenico in Eccellenza, che nel turno infrasettimanale esce indenne dal difficile terreno della Pro Dronero. Match chiuso a reti bianche dopo 90? equilibrati. Per la sfida esterna mister Raimondi ha dovuto fare a meno di Giulio Merlano, vittima di un attacco influenzale, sostituito nellundici titolare da Di Santo, autore di una prestazione convincente. Per i padroni di casa allenati da Caridi 4-3-3 di partenza con bomber Melle inizialmente in panchina, gli astigiani rispondono con un 4-1-3-2 che ha in La Carìa il vertice basso. Prima frazione senza grosse opportunità da rete: la Pro crea qualche grattacapo a Corradino in mischia, il Sando lotta in attacco con Di Santo, che cade a terra in area senza tuttavia beneficiare del rigore. La ripresa è un pizzico più vivace: ancora Di Santo, con una battuta in diagonale, cerca la via della rete, ma lex Calabrò blocca. Il da poco entrato Rosa, poco prima della mezzora, va via a destra e mette al centro un pericoloso traversone senza che nessun gialloverde intervenga per il tap in vincente. In piena zona Cesarini, dopo alcune mischie, su un lancio lungo spizzato dalla difesa è bravo Corradino a scegliere bene il tempo e spazzare via il pericolo al limite dellarea. Domenica gli astigiani giocheranno tra le mura amiche del Bosia contro la Virtus Mondovì.
In Promozione mette il turbo l'Asti Calcio, che supera 1-0 il Cenisia grazie al guizzo del solito Perrone. Il derby di Moncalvo è concitato e con un finale a sorpresa: il Colline è avanti con merito 1-0, ma Giusio al 97' acciuffa il pareggio per il Canelli. La Santostefanese viene invece sconfitta 1-0.