Il mese di marzo ha visto, e vedrà la Blue Roller Asti impegnata su più fronti, in competizioni di livello regionale ed interregionale. Domenica 5 marzo si è svolta al PalaManera di Mondovì la Fase Interprovinciale della PGS DON BOSCO CUP 2023, alla quale hanno preso parte 4 atlete Blue Roller dei corsi di avviamento e potenziamento della Jona di Asti.
Le giovani Blues, nonostante l’emozione dell’esordio in pista, hanno sfoderato ottime prestazioni che hanno permesso di conquistare 3 podi in altrettante categorie:
– Medaglia d’oro per Carolina Sorba in categoria Promo 1 Esordienti
– Medaglia d’argento per Camilla Sorba in categoria Promo 1 Allievi
– Medaglia d’argento per Marika Bianco in categoria Basic Esordienti seguita al 7° posto dalla compagna Pellitteri Tabatha
La fase Interprovinciale è stato il preludio alla prossima Fase Interregionale che si svolgerà sabato 1 e domenica 2 aprile prossimi al PalaBoeri di Settime d’Asti, impianto di casa della società Blue Roller e che vedrà per l’occasione la partecipazione di più di cinquanta atleti di casa, tra agonisti e atleti dei corsi promozionali e di avviamento.
Lo scorso weekend, 10-11-12 marzo, è andata in scena la IV Rassegna Interregionale AICS “Memorial Renzo Zanchetta” al Palazzetto Stefano dal Lago di Novara.
Per la Blue Roller questo è ormai un appuntamento immancabile, occasione per permettere l’esordio in pista di giovani atleti agonisti e per testare la preparazione in vista dell’imminente inizio dei Campionati regionali di Federazione. La giornata di sabato 11 aprile ha visto l’esordio di 3 giovani atlete:
Artemisia Campini 8° posto in categoria Gold A seguita dalla compagna Sirya Tolve al 9° posto
Stesso piazzamento per Olivia Cantelli, nona in categoria Professional A
Due i podi conquistati nella giornata di domenica:
Il primo posto nella categoria Junior A per Amelia Icardi, seguita al 5° posto da Emma Babus, 6° posto Sofia Castagnaro e 8° posto Cloe Maldonese
Medaglia di bronzo per Francesca Leva, terza in categoria Minis A
Melissa Icardi torna alle competizioni con un promettente 4° posto in categoria Elite A
In categoria Young A, 9° posto per Bianca Cerrato seguita al 10° posto da Andrea Comune e 11° posto per Thomas Comune