Cerca
Close this search box.
Matilde Vitillo
Sport
Ciclismo

Matilde Vitillo chiude nel primo gruppo nel freddo di Scheldeprijs

La giovane atleta della BePink disputa una buona gara in condizioni “estreme”

“Tanto freddo a Scheldeprijs, il livello era alto e inizialmente avevo un po’ di timore. Le prime due corse di questa caratura per me non sono andate nel migliore dei modi e speravo per lo meno in un piccolo miglioramento”. Esordisce così nel raccontare la sua ultima avventura ciclistica la talentuosa astigiana della BePink Matilde Vitillo. Erano 140 i km da percorrere segnati indelebilmente dal gelo. ”

La maggior parte del gruppo è partita con il lungo perché le previsioni davano addirittura neve. Fortunatamente ha smesso di piovere poco prima della partenza, ha gocciolato un po’ durante la gara, ma nulla in confronto a ciò che pensavamo venisse giù – prosegue – Ho patito più che altro la prima parte della corsa per l’andatura, ci siamo sfilacciate diverse volte e il vento era parecchio forte. Inoltre le cadute sono state numerose e sfortunatamente per la maggior parte di queste è toccato mettere il piede a terra e poi inseguire anche a me. Tutto sommato però sono soddisfatta, sono arrivata insieme al primo gruppo ed è già un primo passo”. “Mi trovo molto bene con le compagne, spero di migliorare sempre un pochettino di più e poter giocare da squadra il più possibile nelle gare a venire”, chiosa Matilde.

In una situazione di difficoltà “estrema” la giovane campionessa astigiana mostra gli artigli del talento, chiudendo nel primo gruppo: una bella iniezione di fiducia in vista della fase clou della stagione sportiva.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale