Cerca
Close this search box.
IMG_0386
Sport

Matilde Vitillo, Mondiale sfortunato

L’astigiana, coinvolta anche in una caduta, chiude ventitreesima

Matilde Vitillo, Mondiale sfortunato

Tanta sfortuna, in un 2019 da dieci e lode. Matilde Vitillo chiude al 23esimo posto il Mondiale in linea di ciclismo juniores. La prova non è nata sotto le migliori stelle per la squadra azzurra che, pur presentandosi nel finale con tutte e quattro le atlete nel gurppo di testa, non è riuscita a piazzare nessuna ciclista sul podio e neanche tra le prime dieci; la migliore è stata Camilla Alessio, undicesima, mentre Matilde Vitillo ha chiuso al 23° posto, terza delle azzurre con Sofia Collinelli 19a, più indietro Alessia Patuelli, coinvolta in una caduta proprio nel finale, contrassegnato dalla pioggia caduta copiosa. Sono state proprio le cadute a condizionare la corsa delle juniores: in una di esse, avvenuta a metà gara, è rimasta coinvolta anche Matilde Vitillo che fortunatamente non ha avuto conseguenze ed è riuscita a risalire in bici (nella confusione della caduta c’è stato anche uno scambio fortuito di bici) a riportarsi nel gruppo.
Il titolo iridato per la categoria juniores va all’americana Megan Jastrab che ha preceduto nell’ordine la belga Julie De Bilde e l’olandese Lieke Nooijen.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale