Cerca
Close this search box.
bidolli
Sport
Galleria 
Bodybuilding

Matteo Bidolli nel gotha del bodybuilding allo Sheru Classic Italy

Il giovane astigiano che sogna di essere tra i protagonisti di Mister Olympia si è classificato secondo e terzo, ricevendo immensa soddisfazione nel confrontarsi con atleti provenienti da tutta Europa di un livello molto alto

Grande soddisfazione per il bodybuilder astigiano Matteo Bidolli, che sabato 24 giugno ho partecipato allo Sheru Classic Italy della Ifbb Pro League, federazione professionistica di bodybuilding internazionale del circuito Mister Olympia, NPC USA.

“Ho gareggiato in due categorie differenti – racconta Matteo – nella Classic Physique, canone estetico del bodybuilding degli Anni ’80, a mio avviso il più bello, armonico ed artistico della storia del culturismo mondiale”.

Nella categorie a cui Bidolli ha preso parte si è classificato secondo e terzo, ricevendo immensa soddisfazione nel confrontarsi con atleti provenienti da tutta Europa di un livello molto alto ed aver superato avversari che competono da anni con maggior esperienza e competizioni alle spalle.

“Posso dire di aver ricevuto altrettanta soddisfazione dai feedback ricevuti dai giudici che mi han valutato, che si sono complimentati per il posing (posizioni del corpo per mettere in risalto la muscolatura, ndr) e per la condizione portata a livello generale – aggiunge il giovane astigiano – Questo è un inizio per me molto soddisfacente, sono le basi di un progetto che ho insieme al mio preparatore, quello di arrivare a competere con i professionisti del circuito Mister Olympia. Non ho fretta e nemmeno voglio bruciare le tappe, ma godermi ogni fase di questo percorso e trasmettere alle persone quanta passione, dedizione e cura dei particolari ci sia dietro a questa disciplina, ancora per molti sconosciuta. Questa è la mia “mission”: trasmettere l’arte e la mentalità che c’è nel mondo del bodybuilding e fare conoscere alle persone quello che anche io sto scoprendo, perché è proprio questo per me il bello delle esperienze, conoscere, imparare e trasmettere. È la mentalità con cui vivo e trasmetto ai miei clienti nel mio lavoro di personal trainer e coach che pratico da 5 anni a questa parte. Capire, sperimentare, imparare e riiniziare da capo, con umiltà e passione”, conclude.

Matteo Bidolli quest’anno terminerà la stagione agonistica con l’ultima gara l’8 luglio dell’Ifbb Pro League in Portogallo, ad Estoril: potete seguire le sue avventure sporrtive su Instagram  (matt_bidolli_ifbb).

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale