Cerca
Close this search box.
3AF604FD-2090-45D4-930C-B3D2EB4A0394
Sport
Calcio

Matteo Scarpa allenerà la Juventus femminile Primavera

Dopo sei stagioni da vice allenatore della prima squadra in rosa, guiderà da primo tecnico la squadra Under

Nuova avventura calcistica all’interno della Juventus per il tecnico astigiano Matteo Scarpa. Il quarantenne mister, reduce dall’esperienza nel settore giovanile e successivamente da quattro stagioni come vice allenatore della prima squadra femminile guidata da Rita Guarino e da altre due annate come secondo di Joe Montemurro, nella prossima stagione agonistica sarà al timone della formazione femminile primavera. La Juventus Under la scorsa stagione si è classificata secondo posto dietro alla Roma.

Le dichiarazioni sul sito Juventus

«Sono felice e orgoglioso di questa scelta, ringrazio la Società nelle persone di Stefano Braghin e Carola Coppo per avermi offerto questa nuova opportunità. Sono ancora concentrato sugli obiettivi che ci siamo prefissati per concludere al meglio questa stagione, la prossima per me sarà la decima qui alla Juventus: con entusiasmo inizierò questa nuova avventura come allenatore responsabile della squadra U19 femminile. In questi anni ho potuto vedere i frutti del Settore Giovanile, con l’approdo in Prima Squadra di diverse ragazze cresciute nel vivaio. E sono fiducioso e consapevole di quanto sia complicato e delicato il passaggio dalla Primavera alla Prima Squadra, quindi spero di poter contribuire, attraverso l’esperienza che ho maturato in tutti questi anni, alla crescita delle giovani calciatrici, sia nel trasferire loro i valori di questo club, sia dal punto di vista tecnico».

Queste le parole rilasciate dal tecnico astigiano al sito della Juventus FC.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link: https://whatsapp.com/channel/0029Va8jc2O0LKZAUYo2g63v

Scopri inoltre:

Edizione digitale