Cerca
Close this search box.
Presentato il Memorial FerrarisIl 24 agosto le prime sfide
Sport

Presentato il Memorial Ferraris
Il 24 agosto le prime sfide

Nella sala convegni della Banca C.R. Asti è stata illustrata ieri, giovedì, alla presenza delle autorità amministrative e sportive, l’edizione numero 28 del Memorial “Paolo Ferraris”, torneo

Nella sala convegni della Banca C.R. Asti è stata illustrata ieri, giovedì, alla presenza delle autorità amministrative e sportive, l’edizione numero 28 del Memorial “Paolo Ferraris”, torneo di calcio riservato alle squadre “Primavera”, “Berretti” e “Juniores (nazionale e regionale)”. Ideato nell’88 da Graziella Ferraris per ricordare il fratello Paolo, organizzato da Albatros Comunicazione e valido anche quest’anno per l’assegnazione del trofeo “Centrale del Latte di Torino”, l’evento avrà luogo al “Censin Bosia” tra lunedì 24 agosto e martedì 8 settembre.

Fino al 2 settembre si svolgerà la fase eliminatoria, che vedrà in gara Asti, Borgosesia, Castellazzo, Chieri, Novese, Pro Settimo & Eureka, Albese, Colline Alfieri Don Bosco, San Domenico Savio Rocchetta Tanaro, Volpiano, Alessandria e Cuneo. Le finaliste della prima fase approderanno al tabellone nazionale assieme alle compagini “Primavera” (Novara e Torino con inviti rivolti anche a Juventus e Pro Vercelli), teste di serie del “Ferraris”. Ricordiamo che la manifestazione è organizzata sotto l’egida della Figc e con il patrocinio di Coni nazionale, Comune, Provincia e Panathlon Club Asti. Le semifinali e le finali si disputeranno invece tra il 4 e l’8 settembre.

Anche nel 2015 il miglior giocatore del torneo riceverà un premio in memoria del calciatore Piermario Morosini. Inoltre, Albatros Comunicazione devolverà all’Associazione “Gli Amici di Luca – La casa dei Risvegli” di Bologna un euro per ciascun spettatore presente nel corso della fase finale del torneo.
Queste le gare in programma nella serata inaugurale di lunedì 24 agosto: ore 20,15 Albese-Volpiano; ore 22 San Domenico Rocchetta-Colline Alfieri Don Bosco.

Gianni Truffa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale