Che gli anni dispari siano favorevoli al Circolo Tennistico “Alle Mura” è cosa oramai “certificata”. Dopo aver iscritto il proprio nome sull’Albo d’Oro nel 2021 e nel 2023, il Circolo di Viale Partigiani, da un anno presieduto da Francesco Lenzo, Domenica 26 Ottobre ha vinto la 5a edizione del Mem. “Filippo Finello”, evento a squadre che ha proposto, nel segno della solidarietà (rivolta quest’anno all’Ass. “Enrico ed Ilaria sono con Noi – Onlus”), la partecipazione di 48 “amici della racchetta” che “vestivano” i colori di 4 Circoli cittadini.
La manifestazione, che ha goduto del “supporto” economico della famiglia Finello, di Ferramenta Gandolfo – Spazio 5/7/9 e di Albatros Comunicazione – è stata promossa dal Panathlon Club Asti (Filippo Finello ne era entrato a fare parte nel Dicembre 2013), per la “regia organizzativa” del socio/amico Luca Simonetti.
Con 55 giochi conquistati, nell’ambito dei 12 incontri in programma (formula girone all’italiana con doppi misti), il Circolo “Alle Mura” ha superato “D.L.F./Asti Tennis” (53), “P.G.S. D.Bosco” (50) e “Way Assauto” (40). Tenuto conto dei piazzamenti negli anni, nella speciale classifica a punti (puramente statistica) delle prime 5 edizioni, al comando si è portato il Circ. “Alle Mura” che con 13 punti precede “P.G.S. D.Bosco” (12), “WayAssauto” (11), “Asti Tennis” (8) e D.L.F. (6).
Dopo il saluto in mattinata del Sindaco Maurizio Rasero, accolti dal Presidente del Club astigiano Mauro Gandolfo e dai congiunti di Filippo Finello, la moglie Roberta ed il fratello Vittorio, sono stati ospiti della premiazione finale la Consigliera Reg.le del CONI Lavinia Saracco ed il Presidente dell’Associazione “Enrico ed Ilaria sono con Noi – Onlus” Mario Vespa, al quale sarà consegnato un contributo di 700,00 €. destinato al settore del “Disagio Infantile”.
Ai 4 team partecipanti e alla famiglia Finello è stata consegnata una targa ricordo, unitamente all’artistico Trofeo “Panathlon Club Asti” che per un anno, dopo aver dimorato negli ultimi 12 mesi al Circolo “WayAssauto ” (impostosi nel 2024), tornerà “Alle Mura”, per poi tornare in palio in occasione della prossima edizione, già sin d’ora calendarizzata per Domenica 25 Ottobre ‘26.