Cerca
Close this search box.
Memorial Simoncelli, sfida tra stilisti e djIn campo Domenico Dolce e Fabio Galante
Sport

Memorial Simoncelli, sfida tra stilisti e dj
In campo Domenico Dolce e Fabio Galante

Famosi stilisti e dj ad Asti per una partita di beneficenza e tanto spettacolo. Sabato, mentre nel centro di Asti si starà dando il via alla Notte Bianca, allo stadio di via Ugo Foscolo 19 sarà in

Famosi stilisti e dj ad Asti per una partita di beneficenza e tanto spettacolo. Sabato, mentre nel centro di Asti si starà dando il via alla Notte Bianca, allo stadio di via Ugo Foscolo 19 sarà in corso un avvenimento unico per la città. Stiamo parlando dell'Evento Simoncelli. Si tratterà prima di tutto di una partita a scopo benefico che verrà giocata dalla Nazionale DJ contro la Nazionale Stilisti. L'incontro è previsto per le 20,30, ma l'ingresso verrà aperto a partire dalle 19. Prima della partita sono infatti in programma esibizioni di motocross e sbandieratori. Nell'intervallo fra il primo e il secondo tempo ancora intrattenimento con spettacoli pop e zumba. Al termine della partita di nuovo musica con il concerto del gruppo Capitan Ventosa.

Il divertimento non finisce qua: la Nazionale DJ si tratterrà ancora per animare il sabato sera astigiano con musica techno, hard style e molto altro. La serata con i dj inizierà allo stadio per poi proseguire in piazza Roma a partire dalle ore 1. La Nazionale DJ sarà quindi protagonista della Notte Bianca, subito dopo il Pre party della noche blanca. Sul sito della Nazionale DJ era stata precedentemente pubblicata la notizia per cui dalle ore 2 l'evento sarebbe stato ospitato dal Club Mediterraneo. La comparsa al Mediterraneo non però stata confermata. Molti nomi noti hanno garantito la loro partecipazione alla partita e alla lunga notte astigiana.

Per quanto riguarda la Nazionale Stilisti, capitanata da Renzo Rosso, sono attesi: Dolce (di Dolce&Gabbana) in persona, Carlo Rivetti (docente di Marketing per il Disegno Industriale e del Progetto Moda Uomo presso il Politecnico di Milano e di Marketing e Moda alla Libera Università delle Arti di Bologna), Fabio Castelli (stilista di Imperfect e direttore creativo del marchio Five Seasons insieme a Belen Rodriguez), Antonio Gavezzeni (presidente dell'Ente Moda Italia e di Camicie Bagutta), lo stilista Alessandro Martorana che veste «casual solo in occasione, una volta l'anno, della partita con la Nazionale Stilisti». E ancora altri volti come quello di Fabio Galante (calciatore appassionato di moda e sempre conteso dagli stilisti), la casa di moda Marni, Stefano Rosso della Diesel e Carlo Capasa del marchio Ennio e Carlo Capasa.

Nell'altra metà campo troveremo invece la Nazionale DJ del capitano Gheri Guido con: Dj Spyne, Ricky le Roy, Dj Herbie, Dj Jump, Dj Mitch, Mauro Vai, Luke GF, Dj Nitro, Ricky Rinaldi, Hitfinders, Claudio Diva, Alberto Pea, Andres Diamond, Christian Express, Mario Catalano, Italian Beat, Molla, Jxa, Leo Diaz, Bruno Power, Liuck, Spazialex, Bazooka. La formazione dj non è però ancora definitiva. Un match per una nobile causa: i 10 euro del biglietto d'ingresso verranno devoluti alla "Fondazione Marco Simoncelli" che ha come obiettivo la realizzazione di alcuni progetti umanitari su suolo nazionale e in Repubblica Dominicana e Repubblica Democratica del Congo. Presenzieranno Paolo, padre di Marco, con la moglie e Kate, fidanzata del giovane pilota di motoGP mancato in seguito ad un incidente in corsa il 23 ottobre 2011.

Fra gli ospiti anche Nicola Ascoli, mister dell'Asti. Madrina della serata, oltre che responsabile crediti e referente per la gestione della Nazionale Stilisti, sarà Martina Costanzo. L'evento nasce dall'idea del suo organizzatore Franco Ricci, direttore sportivo dell'Asti e presidente della Nazionale Stilisti, che ha fortemente voluto la manifestazione ad Asti nell'intento di sponsorizzare la nostra città. Prevendite acquistabili da ieri allo stand sotto i portici di piazza Alfieri, lato bar Cocchi. Conservate il biglietto d'ingresso: potrete partecipare all'estrazione di un scooter 125.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale