Nel muro, in vista della stagione 2025, sono da registrare alcuni movimenti di mercato riguardanti anche le formazioni di prima fascia. A Grazzano tornerà Emanuel Monzeglio, chiamato a rimpiazzare Elia Volpe approdato al Rocca. L’organico aleramico è completato da Fracchia, Olivieri, Carpignano, Musso, Andrin e Bossetto. Il Montechiaro ha rimpiazzato Federico Pavia con Riccardo Molino (foto), in uscita da Montemagno.
Il Portacomaro, finalista quest’anno, così come il Grazzano ha cambiato pochissimo: ha lasciato la squadra biancoverde Federico Arrobio, accasatosi ad Azzano, società che disputerà le gare interne a Montaldo Scarampi. Arrobio verrà rimpiazzato nel ruolo di centrale da Luca Soffientino, giocatore affidabile e sicura garanzia in ottica futura. Con Arrobio giostreranno gli azzanesi Andrea Gerbi, Paolo Baggio e Andrea Carretto e il rientrante Marco Veiluva.
Aria di rinnovo anche al Rilate: nuovi acquisti Simone Maschio e Matteo Forno, reduci da un’annata in chiaroscuro a Montemagno, team che ripartirà da Massimo Savio, Christian Dacasto, Mimmo Garbagnati, Riccardo Sanlorenzo e Nicolò Monzeglio. A Moncalvo rientrerà Guglielmo Ulla, affiancato da alcuni giovani del paese in grande crescita. Nel Rocca, oltre all’innesto di Elia Volpe, da registrare gli arrivi di Matteo Bertone e Luca Vergnasco. In rosa anche Alberto Botteon e i terzini Bella e Prai.