Si sono svolte sabato presso il Campo Scuola di via Gerbi le elezioni per il rinnovo del Comitato provinciale Fidal. Le elezioni per poter rispettare le normative vigenti anticovid si sono disputate all’aperto.
Candidato unico nel ruolo di Presidente Michele Anselmo, vice Presidente della Vittorio Alfieri, che è stato votato all’unanimità dalle società presenti (Vittorio Alfieri, Brancaleone, Gate, Hammer Team, Atletica Mezzaluna e D.L.F.), che sarà quindi alla guida della federazione astigiana per il prossimo quadriennio.
Anselmo raccoglie così il testimone da Mauro Graziano, che ha guidato il comitato negli ultimi due anni e mezzo.
I consiglieri eletti sono stati Federica Laino (Brancaleone), Christian Dal Col (Vittorio Alfieri), Luca Ruffinengo (Hammer Team) e Lorenzo Grasso (Gate). Presenti il Presidente uscente e l’Assessore allo Sport Mario Bovino.
Nel suo discorso programmatico Anselmo, oltre a ringraziare il comitato uscente, che ha lavorato nelle difficoltà di questo momento storico, ha enunciato i punti su cui si concentreranno maggiormente le forze del neo comitato: stretto rapporto con il Comitato regionale, attività a livello giovanile e su pista, organizzazione di un meeting di livello su pista e che il comitato provinciale possa essere punto di riferimento per tutti coloro che permettono lo svolgersi dell’attività ( giudici di gara e singole società), superando le incomprensioni degli ultimi anni.