Cerca
Close this search box.
michelle
Sport
Sport equestri

Michelle Gaetano, giovane amazzone astigiana protagonista a livello nazionale

Il presente dell’atleta tredicenne è al Centro Ippico Generale Caccianda, sempre ad Alessandria, sotto l’esperta guida di Francesco Lazzarini

Un’astigiana protagonista nella corsa ostacoli regionale, e non solo. Stiamo parlando della giovanissima amazzone Michelle Gaetano, classe 2008, segno ariete e tanta voglia di sfondare nel mondo dei concorsi ippici. Una passione, quella per gli sport equestri, ereditata da papà Pancrazio, da sempre nell’ambito paliofilo.

Una visita occasionale fra le colline di Tonco e scatta la scintilla: basta osservare i cavalli e capire che quella può essere la passione che caratterizzerà le giornate della giovanissima figlia della città di Alfieri. A sette anni inizia il percorso a “La Ciocca” sui pony, le prime dieci lezioni un gradito regalo e l’input per un futuro con l’ippica quale comun denominatore.

«Successivamente è passata alla Società Ippica Alessandrina allenandosi con Valentina Buzzinati – ricorda papà Pancrazio, che con mamma Tiziana segue Michelle nel suo percorso – Dopo due anni di “Ponyadi” è arrivata, nei tre anni con la società, la vittoria ai regionali, la finale di Coppa Italia a Cervia e la partecipazione al “Pony Master Show” di Arezzo».

Il presente dell’atleta tredicenne è al Centro Ippico Generale Caccianda, sempre ad Alessandria, sotto l’esperta guida di Francesco Lazzarini.

Il suo nuovo percorso agonistico è caratterizzato dai crismi di sempre, il grande impegno e la voglia di raggiungere i vertici della sua categoria giovanile: ha disputato nuovamente la finale di Coppa Italia a Cattolica e, pochi giorni fa, ha conquistato la sesta posizione finale ai Campionati Regionali di Categoria BP 110 al Centro Ippico Torrione di Tortona. Un ottimo finale di 2021 quindi per una giovanissima sportiva che si allena quotidianamente e riesce a conciliare al meglio l’attività ippica con lo studio alla “media Martiri”, in attesa, probabilmente, di frequentare il Liceo Sportivo. Con all’orizzonte nuovi traguardi: del resto Michelle non teme certo gli ostacoli.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: