FB_IMG_1631783985925
Sport
Hockey su prato

Moncalvo: al via la stagione delle “Furie Rosse” nel nuovo campionato di serie A2

I ragazzi di Amelio e Pais sono pronti per iniziare l’avventura nel torneo maggiore. Tre i nuovi ingressi in rosa: tornano a casa i fratelli Andrea e Matteo Moro. Rinnovate le cariche sociali.

Dopo lo splendido finale di stagione che ha regalato la promozione in serie A2, per la Moncalvese è ora di tornare in campo. Per la prima uscita stagionale i ragazzi di Amelio e Pais hanno incrociato i bastoni in un incontro amichevole con il Genova 80 Hockey sul sintetico del “Micco”. Ottima partenza delle Furie Rosse, che hanno vinto per 7-0 con l’altra neopromossa. Una prestazione che fa, certamente, morale in vista dell’imminente inizio del campionato di serie A2 previsto per sabato 2 ottobre prossimo a Potenza Picena.

Ottime notizie arrivano, nel frattempo, anche dal mercato. Dopo la promozione in A2 la dirigenza biancorossa, presieduta da Fabio Coggiola, si è messa in moto per garantire una rosa di giocatori competitiva per la prossima stagione, rispettando gli impegni che si era presa con quanto già dichiarato lo scorso anno. Sono tornati a casa i fratelli Andrea e Matteo Moro che, con Alessandro Giraudo, lasciano l’HC Bra per la squadra aleramica. In uscita si registra, invece, la partenza di Amarildo Stoiku, che per motivi di studio si accaserà al Hcu Rassemblement di Torino.

La rosa per la stagione 2021/2022 sarà quindi cosi composta: Francesco Coggiola, Erik Rosmino, Agustin Pais, Alberto Barzanò, Nicholas Nosenzo, Alessandro Giraudo, Mirko Falcone, Daniele Di Guardia, Omar Abdelaziz, Dorjan Tabaku, Andrea Moro, Matteo Moro, Michele Mortarino, Anthony Falcone, Enrico Coggiola, Besar Tabaku, Ivan Di Giandomenico, Matteo Ibrahimi.

Già da alcune settimane la squadra si trova regolarmente presso il rinnovato impianto del “Micco” a svolgere gli allenamenti preparatori . La prima partita in casa del campionato di A2 sarà sabato 9 ottobre contro l’HC Villafranca (VR). Il campionato continuerà fino a inizio dicembre per poi riprendere a marzo del prossimo anno, lasciando spazio nei mesi invernali al torneo indoor.

Intanto, nella giornata di lunedì scorso, la società aleramica ha provveduto a tenere l’assemblea dei soci e a eleggere il consiglio direttivo. Confermato alla presidenza Fabio Coggiola che sarà coadiuvato dal giovane Federico Pelazza, già giocatore di successo delle Furie Rosse e che ora avrà invece l’incarico di vicepresidente. Un’importante novità che si unisce a un consiglio che si amplia e che vede praticamente riconfermati tutti i membri uscenti. I nuovi ingressi di Matteo Moro ed Elisa Bosco si affiancano agli storici dirigenti Enrico Antoniotti, Claudio Nosenzo, Fulvia Clerici, Gabriella Luparia, Carolina Pelazza, Piero Amelio (nella doppia veste di consigliere e direttore tecnico), Paolo Micco e Pamela Guarnero che è anche presidente dell’Union Sport, l’associazione che gestisce gli impianti sportivi comunali.

«Sono stati anni difficili a causa della pandemia da covid19 e delle successive restrizioni che hanno fortemente limitato le attività anche sportive. Nonostante ciò abbiamo ottenuto buoni risultati di tutte le squadre che hanno giocato nei rispettivi campionati. Speranza per il futuro è di un’ulteriore crescita con il sogno di avere magari due squadre in serie A1, nonostante un momento economico abbastanza complicato», sono le prime parole del riconfermato presidente Fabio Coggiola.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail