La rimonta è completa. Il Moncalvo battendo a domicilio la vincitrice del girone Le Grange sè guadagnato laccesso ai playoff dove affronterà il Pavarolo. E stata una partita vera, con gli
La rimonta è completa. Il Moncalvo battendo a domicilio la vincitrice del girone Le Grange sè guadagnato laccesso ai playoff dove affronterà il Pavarolo. E stata una partita vera, con gli uomini di Petrucci intenzionati a conservare limbattibilità casalinga quindi la vittoria aleramica assume un valore ancora più alto. Il successo è meritato come il terzo posto, perché ottenuto al termine di una striscia di sei vittorie consecutive, in coda a un girone di ritorno nel quale la truppa di De Rosa ha perso una volta soltanto. Come lanno scorso saranno così gli spareggi a decidere il futuro del Moncalvo, sperando in un esito più fortunato.
In cronaca, le squadre si presentavano in formazione-tipo con uneccezione per parte causa infortunio: Petrucci doveva rinunciare al bomber Luca Marangoni, De Rosa a Cucè. Ospiti più pericolosi fin dallinizio con una ghiotta opportunità sui piedi di Brusasco che anziché servire Altomonte tentava la conclusione personale, finita fuori. Il meritato vantaggio arrivava con unaltra prodezza balistica di Virciglio, al sesto gol consecutivo: dalla destra Toso lo serviva centralmente ai venti metri, il regista vedeva il portiere un po fuori dai pali così lo sorprendeva con una palombella verso il palo più lontano. Favarin abbassava la saracinesca su due conclusioni allangolino così lo 0-1 restava intatto al cambio di campo.
Petrucci si giocava tutti i cambi nellintervallo e proprio uno dei tre neoentrati era protagonista nel raddoppio ospite: Matteo Marangoni, tra laltro un ex, abboccava alla finta in area di Brusasco fermandolo fallosamente. Altomonte preferiva la potenza alla precisione ed era premiato. Il guizzante Diop riapriva subito la sfida con un bel taglio su lancio di Firrarello, impreziosito da uno stop che mandava fuori giri Lapenna e Favarin per il tiro vincente. Rosso sfiorava il tris, De Rosa chiudeva gli spifferi spostando Boat a destra sulle tracce di Diop mentre Maiellaro e Barisone presidiavano la corsia mancina nel 4-4-2 finale: i vercellesi mettevano paura solo in un paio di mischie, poi poteva esplodere la gioia biancorossa.
LE GRANGE 1
MONCALVO 2
LE GRANGE (4-2-3-1): Salvato; Ferreri (46 M. Marangoni), Bigatti, Barbi (46 Amed), Parisi; Firrarello, Lopes; Diop, Bisesi (46 Rocca), Parrinello; Scarpinato. All.: Petrucci.
MONCALVO (4-3-1-2): Favarin; Lapenna (80 Maiellaro), Zuin, Licausi, Boat; Toso, Virciglio, Scassa; Rosso (75 Desarro); Altomonte, Brusasco (85 Barisone). All.: De Rosa.
MARCATORI: 30 Virciglio, 60 Altomonte, 65 Diop.
Marco Porcellini