Mondiali di futsal "Thalandia 2012"Italia terza, titolo al Brasile
Sport

Mondiali di futsal "Thalandia 2012"
Italia terza, titolo al Brasile

La Nazionale italiana di futsal supera 3-0 la Colombia nella finale per il bronzo del Mondiale di Thailandia e si conferma la terza forza del pianeta, eguagliando il terzo posto conquistato quattro

La Nazionale italiana di futsal supera 3-0 la Colombia nella finale per il bronzo del Mondiale di Thailandia e si conferma la terza forza del pianeta, eguagliando il terzo posto conquistato quattro anni fa a Rio. Un risultato straordinario, quello degli uomini di Roberto Menichelli che, assieme al rinnovamento della Nazionale, hanno mantenuto competitività, bissando all’Indoor Stadium Huamark di Bangkok anche il terzo posto ottenuto all’ultimo Europeo di Croazia.

Brilla la stella orange Fortino, più in generale il Mondiale dei tre giocatori astigiani presenti è senza dubbio di assoluto livello. Dopo un primo tempo a ritmi non elevatissimi, l’Italia ha compiuto lo strappo decisivo al rientro dagli spogliatoi: di Sergio Romano e Rodolfo Fortino (doppietta) le reti azzurre. nella finalissima il Brasile batte ai supplementari la Spagna.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo