Dopo gli ultimi positivi risultati della prima squadra, che sta scalando la classifica del campionato di Serie B, un altro fine settimana ricco di soddisfazioni per i “leoni” del Monferrato Rugby, con protagonisti i giovanissimi Under 17.
La compagine astigiana batte il CUS Torino nella finale e accede al Girone Elite. Dopo il traguardo raggiunto dalla “19” un altro obiettivo stagionale è agguantato con merito dai ragazzi biancorossi.
La partita finisce con il netto punteggio di 50-7, dimostrazione di grande maturità da parte di un team che già precedentemente in stagione aveva battuto ampiamente i “cussini”.
La formazione del Monferrato: 15. Gaetano (62′ Boano), 14. Prebbenna, 13. Gentile (68′ Nebiolo), 12. Gaglione (56′ Botto), 11. Binelli, 10. Balzaretti, 9. Cinquerrui, 8. Gonella, 7. Lo Tufo (67′ Buonvicino), 6. Caputo, 5. Balcan, 4. Baila (56′ Pastore), 3. Migliardi, 2. Diliberto, 1. Filice (51′ Bastita. A disposizione: Bastita, Buonvicino, Pastore, Botto, Boano, Nebiolo.
Le mete della squadra astigiana: al 2′ Migliardi, al 7′ Gonella (Cinquerrui trasforma), al 16′ Gentile (Cinquerrui trasforma), al 26′ Gaetano, al 32′ Gaetano (Cinquerrui trasforma), al 36′ Gaetano (Cinquerrui trasforma), al 39′ Cinquerrui (che trasforma), al 43′ meta del Cus, al 59′ Gentile. «Una bella soddisfazione – commenta il dirigente Matteo Binello – dopo la qualificazione Elite della nostra Under 19 abbiamo tagliato un altro traguardo stagionale. Segno che il lavoro fatto con il settore giovanile dà risultati prestigiosi».
I “leoni” calano inoltre anche il tris di convocazioni. A sancire l’ottima stagione della “17”, fresca di conquista del Girone Elite, giunge la prestigiosa chiamata di tre atleti per il Raduno Under 17 Nord Ovest – che andrà in scena a Parma il 4-6 gennaio 2022.
A sfoggiare i colori astigiani in terra emiliana saranno Alberto Maria Migliardi, Filippo Lorenzo Gonella e Matteo Gaetano, tutti atleti classe 2005.