Cerca
Close this search box.
montem
Sport
Tamburello a muro

Montemagno in semifinale, Rocca e Calliano si giocano il posto vacante

La squadra di Capusso cade a Moncalvo e complica la propria situazione, Pavia e compagni vicini all’obiettivo

Ad una giornata dal termine della stagione regolare si conoscono i nomi di tre delle quattro formazioni che daranno vita ai playoff nella serie A del muro. Sono il Grazzano, il Vignale ed il Montemagno (foto). Il quadro completo delle semifinaliste verrà ufficializzato domenica prossima, dopo i confronti Calliano-Portacomaro e Rocca d’Arazzo-Grazzano. Le previsioni assegnano alla squadra di De Luca e Berruti una percentuale assai elevata nel riuscire a raggiungere l’obiettivo rappresentato dal quarto posto.

Il Calliano dovrà infatti vedersela con il Portacomaro, mentre il Rocca chiuderà la prima fase ricevendo la visita del Grazzano capolista. Le gare disputate nell’ultimo weekend hanno visto il Rocca d’Arazzo vanificare gran parte delle proprie possibilità di accesso ai playoff uscendo sconfitto dalla Fossa dei Leoni di Moncalvo, impianto intitolato in settimana a Roberto Carni. Aleramici sempre in vantaggio (12-6, 12-9, 15-10) fino al definitivo 19 a 12. Dell’inatteso stop di Beltrami e compagni ha approfittato appieno il Montemagno superando in casa il Rilate. Partita combattuta ed equilibrata fin sul 13-10, poi la compagine di casa piazzava l’allungo decisivo facendo sua la posta piena sul risultato di 19 a 12. Nel match più atteso della giornata il Calliano ha diviso la posta sul campo amico con il Grazzano.

Un punto prezioso per Pavia e compagni, chiamati ad un ultimo sforzo domenica prossima contro il Portacomaro per conquistare i due decisivi punti che garantirebbero loro il pass per le semifinali. Cancellate le residue speranze del Montechiaro (davvero esigue in verità) di trovare alla disperata un posto tra le prime quattro. A spegnere sogni e velleità di Tirico e compagni è stato il Vignale, vincitore al “Tirone” per 19 a 17 al termine di un confronto scivolato via nella sua totalità su binari d’equilibrio.

SERIE A (Ottava di ritorno): Moncalvo-Rocca d’Arazzo 19-12; Montechiaro-Vignale 17-19; Calliano-Grazzano 18-18; Montemagno-Rilate 19-12.

Riposava: Portacomaro.

Classifica: Grazzano punti 25; Vignale 24; Montemagno 19; Calliano 17; Rocca d’Arazzo 16; Montechiaro 13; Moncalvo e Rilate 8; Portacomaro 6.

Prossimo turno (Domenica 9 luglio, ore 16, ultima giornata di ritorno): Rocca d’Arazzo-Grazzano; Moncalvo-Vignale; Calliano-Portacomaro; Montemagno-Montechiaro.

Riposerà: Rilate.

SERIE B (Sesta di ritorno): Castell’Alfero-Moncalvo 16-3; Piea-Calliano 16-12; Mintemagno-Camerano 16-11; Casa Paletti Tonco-Portacomaro 16-6; Montechiaro-Vignale Impresa Edile Cremonese 16-12.

Classifica: Montemagno punti 26; Montechiaro e Casa Paletti 21; Castell’Alfero e Vignale Impresa Cremonese 20; Portacomaro e Camerano 15; Piea 6; Moncalvo e Calliano 2.

Prossimo turno (Sabato 8 luglio, ore 16): Montemagno-Montechiaro; Calliano-Casa Paletti; Vignale Impresa Cremonese-Castell’Alfero; Moncalvo-Piea; Camerano-Portacomaro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale