Cerca
Close this search box.
fac
Sport
Tamburello indoor

Nel prossimo fine settimana in palio i titoli mondiali

Dieci le nazioni partecipanti, l’evento andrà in scena negli impianti di Volta Mantovana, Monzambano, Guidizzolo e Valeggio sul Mincio
Il campionato del mondo di tamburello indoor, maschile e femminile, che vedrà impegnate le rappresentative nazionali di dieci diversi paesi, andrà in scena dal 3 al 5 febbraio negli impianti di Volta Mantovana, Monzambano, Guidizzolo e Valeggio sul Mincio. Oltre all’Italia parteciperanno le selezioni di Benin, Brasile, Catalogna, Francia, Germania, Inghilterra, Portogallo, San Marino e Ungheria. L’evento è stato presentato la scorsa settimana agli organi di informazione a Palazzo Gonzaga di Volta Mantovana.

Erano presenti il massimo esponente del Coni Giovanni Malagò ed il presidente della Fipt nazionale Edoardo Facchetti (nella foto). Si comincerà il 3 febbraio alle 16,15 con la cerimonia d’apertura che vedrà in passerella tutte le compagini impegnate. E’ la terza assegnazione dell’evento all’Italia sulle quattro edizioni finora disputate. Sarà la Fipt in collaborazione con la società “Ennio Guerra” Castellaro a curare l’organizzazione del Mondiale. Entrambi i team italiani affronteranno la competizione da campioni in carica.

La squadra azzurra maschile debutterà venerdì 3 febbraio a Valeggio contro il Portogallo (ore 9), mentre la Nazionale femminile sarà in campo la prima volta contro il Benin a Volta Mantovana (ore 10,30). In ambito maschile saranno due i gironi , A e B, allestiti tenendo conto della classifica dell’ultimo mondiale.

Prima fase: tutti contro tutti nei rispettivi gironi. Al termine le classifiche determineranno l’accesso alla seconda fase. Girone unico invece per le Nazionali femminili: ogni formazione dovrà affrontare tutte le altre.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale