Domenica 10 settembre, con inizio alle ore 15, prenderanno il via i campionati calcistici di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.
In Serie D, dopo la bella presentazione di tutte le squadre biancorosse (“giovanili” comprese) avvenuta giovedì sera allo stadio “Censin Bosia”, l’ASD Asti sarà ospite del quotato Vado sul terreno del “Ferruccio Chittolina”. Nei precedenti due tornei della quarta divisione nazionale, i galletti, a Vado Ligure, hanno pareggiato 2-2 il 4 dicembre 2021 e perso di misura (1-2) il 17 dicembre dello scorso anno.
<Sarà ovviamente una partita difficile per noi perché il Vado punta a vincere il campionato, ma le formazioni più temibili è meglio affrontarle subito che in seguito>, dice Marco Sesia, allenatore dell’Asti.
In Eccellenza, la Pro Villafranca ospiterà il Carmagnola, mentre il San Domenico Savio riceverà il Vanchiglia a Rocchetta Tanaro. In Promozione, Canelli 1922 di scena a Castelletto d’Orba contro l’Ovadese e Spartak San Damiano a Pavarolo nel match con la PSG. La Santostefanese, invece, affronterà il Lesna al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.
Queste, infine, le gare riguardanti le astigiane di Prima Categoria: Buttiglierese 95-Orbassano; Annonese-Auroracanottieri Pizzerie (Castello d’Annone); Costigliole-Sale (Isola d’Asti); Don Bosco Asti-Fulvius (campo 2 del “Censin Bosia”); Polisportiva Frugarolese-Moncalvo.