Schermata
Sport
Pallapugno

Nessuna squadra imbattuta dopo le prime due giornate

L’Araldica Castagnole Lanze impone lo stop all’Albeisa di Bruno Campagno

Situazione di classifica per lo meno singolare nella massima serie di pallapugno. Dopo due turni infatti nessuna squadra è a punteggio pieno. Nelle dieci partite finora disputate vi sono stati altrettanti successi casalinghi. L’Araldica Castagnole, unica formazione astigiana della “A”, ha cancellato lunedì lo zero in graduatoria battendo l’Albeisa di Bruno Campagno. Avvio di gara lanciato per Gatto e compagni, che riuscivano a portarsi in vantaggio per 4 a 1.

L’Araldica rifiatava e l’Albeisa la riagguantava all’intervallo: 4 pari. Un gioco a testa nella ripresa e poi irresistibile sprint dei castagnolesi che non concedevano più giochi ai rivali: 9 a 5 il finale. Stoppato anche il Cortemilia di Max Vacchetto a Santo Stefano Belbo da un ottimo Parussa e passi falsi della Virtus Langhe di Paolo Vacchetto a Canale (Battaglino) e del Cuneo di Daziano a Mondovì (Torino). Primo punto in campionato per la Bormidese di Dutto a spese di un’Imperiese (Raviola) sottotono e troppo discontinua.

SERIE A (Seconda d’andata): Augusto Manzo-Cortemilia 9-7; Merlese-Cuneo 9-7; Bormidese-Imperiese 9-6; Canalese-Virtus Langhe 9-6; Araldica Castagnole Lanze-Albeisa 9-5.

Classifica: Albeisa, Virtus Langhe, Cuneo, Imperiese, Cortemilia, Merlese, Augusto Manzo, Bormidese, Araldica Castagnole e Canalese punti 1.

Prossimo turno – Sabato 23 aprile, alle 15: Cuneo-Canalese; Augusto Manzo Santo Stefano Belbo-Bormidese.
Domenica 24, alle 15: Albeisa-Merlese; Cortemilia-Araldica Castagnole Lanze.
Lunedì 25, alle 16: Virtus Langhe-Imperiese.

Nella foto: Bruno Campagno, a sinistra, e Cristian Gatto.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale