Cerca
Close this search box.
IMG-20230528-WA0038
Sport
Pattinaggio artistico

New Asti Skating al IV Trofeo Amichevole SEA 2023

Grandi risultati per un medagliere della manifestazione da protagonisti, e grande soddisfazione per l’allenatrice federale Lidia Nargi

New Asti Skating Banca di Asti ancora protagonista di questa entusiasmante stagione agonistica con la seconda tappa del IV Trofeo Amichevole SEA 2023 dedicato alle mamme, organizzato dalla Sport Event Academy di Collegno questa domenica 28 maggio presso la tensostruttura di via antica di Rivoli.

Dopo la prima tappa svoltasi domenica 14 maggio con i più piccoli, e che aveva visto brillare i giovani talenti del sodalizio astigiano, questa domenica sono stati protagonisti le ragazze/i più grandi della squadra agonistica, con una consistente delegazione di ben 14 atleti, gruppo più numeroso di tutta la manifestazione.

Ed ancora una volta i risultati sono stati di alto profilo, con ottimi piazzamenti da parte di tutti i nostri giovani atleti astigiani e 2 vittorie assolute.

Nella categoria “Rosso Basic” ha visto protagonisti Massimo Palmieri con un ottimo 2° posto, seguito da Stella Zuccone in 3° posizione.

Due gli atleti in gara anche nella categoria “Rosso Orsetti” che ha visto Gaia Musarra posizionarsi sul podio al 3° posto seguita al 4° da Anna Varallo.

Folto gruppo quello degli atleti della categoria “Rosso Advanced” con ben 4 partecipanti del sodalizio astigiano, che ha visto brillare Carola Cerrato al 2° posto, e di seguito Giorgia Rigano 5°, Adelaide Ivaldi 6° e Virginia Cianci 7°, ma con un applauso speciale per Virginia, presente in società solo dallo scorso autunno ed alla sua prima esperienza di gara.

Prima vittoria di giornata nella categoria F.1 E che ha visto grande protagonista di un’ottima prestazione Arianna Cimino, 1° classificata, sul podio insieme a Giulia Cancellieri 3° classificata.

Buon secondo posto nella categoria F.2 C + F.2 E per Aurora Lombardo, così come per Gabriela Melis sempre 2° nella categoria F.2 D.

Grande vittoria infine per Marta Quartararo, vincitrice nella categoria F.1. C + F.1 D davanti alla compagna di squadra Matilde Cancellieri 2° classificata.

Grandi risultati dunque per un medagliere della manifestazione da protagonisti, e grande soddisfazione per l’allenatrice federale Lidia Nargi, da sempre alla guida della A.S.D. New Asti Skating che quest’anno festeggia i 45 anni di attività.

Ed ora è imminente lo scoppiettante finale di stagione, con l’importante partecipazione questo mercoledi 31 maggio della società ai Campionati Italiani F.I.S.R. Obbligatori a Prato con l’atleta Gabriela Melis nella categoria Divisione Nazionale A  e con il Gran Galà “La Notte Dei Campioni” per la sua XVII Edizione che si svolgerà la sera di domenica 11 giugno al Pala San Quirico di Asti con speciali festeggiamenti per l’importante anniversario raggiunto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale