Il pugile di punta della Skull Boxe Club, Nourdine Hassan, conquista un obiettivo dietro l'altro. Fin dal suo primo match sul quadrato si è dimostrato determinato. Grazie a lui il nome della
Il pugile di punta della Skull Boxe Club, Nourdine Hassan, conquista un obiettivo dietro l'altro. Fin dal suo primo match sul quadrato si è dimostrato determinato. Grazie a lui il nome della nostra città ha toccato tutta l'Italia, la Francia e lo scorso autunno persino gli Stati Uniti. Nell'ultimo anno i risultati da segnalare sono tanti, primo fra tutti la conquista ad ottobre scorso della cintura regionale piemontese dei 64 kg, confermata a febbraio a Torino.
Sempre ad ottobre il pugile di origini marocchine ha attraversato l'Oceano e, a seguito di una settimana di allenamenti alla Wild Card BoxingGym di Los Angeles, ha disputato il suo primo incontro in terra statunitense, vincendo la cintura del torneo organizzato dalla Grampass Boxing Gym. Incontri che hanno spianato la strada al ragazzo che dall'inizio del 2014 disputa ogni incontro senza l'uso del caschetto, facendo ogni volta un passo in più verso il sogno del professionismo. Nourdine è stato convocato per la selezione piemontese/ligure della Talent League of Boxing nella sua categoria di peso (64kg).
Convocazione che è stata accolta dal giovane astigiano con entusiasmo, ricevendo anche l'incarico di vice capitano della squadra. A seguito di ciò Hassan è stato invitato a prender parte alla conferenza stampa di presentazione della Talent League che si è svolta mercoledì a Roma. Il boxeur sta affrontando anche il rinomato Trofeo della Città di Rovereto, dove ha già passato il primo turno e dove il 22 disputerà le semifinali.
Da ricordare anche che il prossimo 12 aprile Hassan dovrà difendere la cintura conquistata un anno fa al Trofeo della Città di Asti delle "Cento Torri" organizzato dalla Skull Boxe Club. «Sono felice, le qualità che Hassan possiede sono indispensabili nel nostro sport, è un ragazzo con i piedi per terra, umile, con tanta voglia di allenarsi», dichiara il suo coach Davide Greguoldo.