Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
albese
Sport
Pallapugno

Nulla da fare per l’Araldica sul campo dell’Alta Langa

In virtù degli ultimi risultati maturati Gatto e compagni disputeranno il girone salvezza
Manca una sola giornata al termine della regular season nella serie A di pallapugno.

L’Alta Langa ha consolidato il terzo posto, aggiudicandosi la sfida con l’Araldica Castagnole. Un successo, quello di Parussa e compagni, costruito nella ripresa. Primo tempo equilibrato: sul 3-2, i castagnolesi falliscono l’occasione per pareggiare i conti e il quartetto di casa trova un break di due giochi che riesce a mantenere sino alla pausa.

Nella ripresa l’Alta Langa fa valere il proprio superiore tasso tecnico: 9-3 il finale. Tutto facile per il Cortemilia capolista sul campo della Speb e successo casalingo dell’Albese (foto) sull’Imperiese. Lunedì sera a Monticello successo per la formazione di casa a spese della Subalcuneo.

Vittoria fondamentale per Faccenda e compagni, ora con due punti di vantaggio sull’Araldica Castagnole che dunque chiuderà la regular season nel girone salvezza, perché anche raggiungendo la Canalese nell’ultima giornata, è in svantaggio per differenza giochi (uno solo) negli scontri diretti con i canalesi. Ultimo turno, in programma venerdì primo agosto alle 21 (tutte le partite si giocheranno in contemporanea).

SERIE A (Decima e penultima di ritorno): Speb-Cortemilia 1-9; San Biagio-Ceva 9-4; Albese-Imperiese 9-5; Alta Langa-Araldica Castagnole 9-3; Pieve di Teco-Canalese 7-9; Monticellese-Subalcuneo 9-7.

Classifica: Cortemilia punti 20; Albese 18; Alta Langa 17; Subalcuneo e Imperiese 12; Ceva 11; Monticellese 9; Canalese 8; Araldica Castagnole 7, San Biagio 6, Pieve di Teco e Speb 3.

Prossimo turno – Venerdì primo agosto, ore 21: Ceva-Speb; Subalcuneo-Alta Langa; Araldica Castagnole-Pieve di Teco; Canalese-San Biagio; Cortemilia-Albese; Imperiese-Monticellese.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: