Si chiudono con un quarto posto nella 25 km i Campionati italiani di nuoto di fondo di Alice Franco. Nella gara conclusiva dei tricolori disputati al Lago di Bracciano, la capitana dellAstiNuoto
Si chiudono con un quarto posto nella 25 km i Campionati italiani di nuoto di fondo di Alice Franco. Nella gara conclusiva dei tricolori disputati al Lago di Bracciano, la capitana dellAstiNuoto completa la sua prova in 5h4553 mancando il podio per soli tre secondi. Landamento della gara è stato piuttosto anomalo. Al 10° dei 16 giri previsti, è avvenuto il doppiaggio degli uomini nei confronti del gruppo delle donne e si è scatenata la bagarre: con la Grimaldi in fuga, Alice ha provato a ricucire più volte il distacco con lintento di rimanere in lizza per il successo tricolore, ma i continui cambi di ritmo non lhanno di certo favorita.
Nelle fasi successive, nonostante fosse ormai improbabile poter rientrare sulla fuggitiva, ha comunque insistito forzando il ritmo, cercando comunque di fare una gara da protagonista. Nel finale però, con le energie al lumicino, la portacolori dellAstiNuoto non è riuscita a contenere lazione della Raimondi che si è involata verso largento e ha dovuto pagare dazio anche allo sprint per il podio nei confronti della Lamberti.
Nella seconda giornata dei Campionati, invece, Nicole Cirillo aveva chiuso al 6° posto la 5 km a cronometro che vedeva in gara le migliori interpreti della specialità più veloce del fondo. La savonese che si è aggiunta al gruppo dei fondisti dellAstiNuoto a inizio stagione e mercoledì ha ottenuto il 5° posto nella 10 km, ha completato la prova in 1h0245, fermandosi a 2 minuti dalla zona medaglie. Buona la prestazione di Alberto Brumana, che oltre a pensare agli appuntamenti agonistici sta affrontando gli esami di maturità. Nellunica gara tricolore a cui ha partecipato, Alberto ha conquistato una preziosa top-ten chiudendo al nono posto in 5856.