Cerca
Close this search box.
cina aa
Sport
Tamburello open maschile

Nuova avventura nella massima serie per il ripescato Cinaglio

Opportunità venuta a crearsi in seguito alle defezioni in ottica 2025 del Castiglione delle Stiviere e del Guidizzolo
In occasione dei festeggiamenti e degli auguri di fine anno il Cinaglio ha ufficializzato la composizione del proprio organico in vista del prossimo campionato di serie A. La società ha infatti ottenuto il ripescaggio nella massima serie, opportunità venuta a crearsi in seguito alle defezioni in ottica 2025 del Castiglione delle Stiviere e del Guidizzolo. La federazione per raggiungere il numero di dieci partecipanti alla prossima serie A ha così interpellato tutte le società del campionato cadetto 2024, ricevendo risposte positive unicamente dal Bardolino e dal Cinaglio. “Chicco” Viotti, “anima” del team astigiano, motiva in questo modo la scelta di affrontare un torneo impegnativo quale la massima serie.

«Dopo aver portato a termine in maniera soddisfacente il campionato cadetto piazzandoci a metà classifica – afferma Viotti – ed aver visto le giovani leve della nostra rosa prendere fiducia e crescere sensibilmente, abbiamo ritenuto di poter offrire loro la possibilità di una vetrina di prestigio assoluto. Il nostro organico è stato confermato in blocco, con l’inserimento del talentuoso giocatore francese Heliot Gounel, 19 anni, di Vendemian, già visto all’opera alle nostre latitudini nelle file del Calliano Fassa, team vincitore della B nel muro. Al suo fianco Diego Sardi e Gabriele Ullio. Zoccolo duro della nostra compagine saranno il capitano Daniele Ferrero, Nicolas Accomasso e Federico Tanino. Obiettivo minimo – conclude Viotti – sarà il raggiungimento del nono posto, considerando che retrocederà in serie B solamente la decima classificata. Non sarà facile: gli appassionati astigiani di tamburello avranno in ogni caso modo di vedere all’opera a Cinaglio nel 2025 i migliori giocatori del panorama tamburellistico nazionale.»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale