Cerca
Close this search box.
Oliha Etinosa festeggia
Sport

Oliha Etinosa brilla al Memorial Carnera

Il talento della Skull Boxe premiato a fine kermesse

Etinosa show

Un astigiano protagonista assoluto nella terra del re del pugilato italiano. Oliha Etinosa domina la scena a Sequals, in Friuli, città natale del grande Primo Carnera, e si conferma tra gli atleti più promettenti della boxe nazionale.
La kermesse ha avuto come “main event” l’incontro per il vacante titolo tricolore dei pesi massimi tra Fabio Tuliach e Sergio Romano, che ha visto il successo netto ai punti (giudizio unanime) dopo dieci riprese di Tuliach. Nel sottoclou, di fronte alle telecamere di SportItalia, ha brillato Oliha Etinosa, capace di superare l’avversario, il serbo Jovanovic, per ko alla terza ripresa. L’incontro del talentuoso astigiano è stato l’unico a concludersi prima del limite, e proprio per questo, oltre che per una condotta propositiva e determinata dell’intera sfida, Etinosa ha ricevuto il premio della Gazzetta dello Sport “Daniele Redaelli” quale miglior atleta della serata. Mentre “Eti” brillava in Friuli, non era certamente da meno Arianna Delaurenti. La forte pugile piemontese ha infatti bissato il titolo 2017 e conquistato per il secondo anno consecutivo il Guanto d’Oro, sconfiggendo in finale Giulia Lamagna, altra atleta della nostra regione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo