Ai primi di dicembre, a San Maurizio Canavese, le atlete dell’Olimpia Asti hanno partecipato alla prima prova di qualificazione del Campionato nazionale Pgs per i programmi C e D. Hanno partecipato le giovani ragazze del corso di Perfezionamento e della Preagonistica.
Le astigiane hanno dimostrato determinazione e grinta ottenendo varie medaglie e ottime posizioni in classifica.
Nelle Mini del Programma D, Beatrice Cacciatore è stata protagonista di un’eccellente prestazione che l’ha portata sul gradino più alto nell’all around, facendole vincere anche la medaglia d’oro alla trave e al volteggio e quella d’argento al corpo libero.
Bravissime anche le sue compagne di squadra: Greta Bernardini, Desiré Passera e Rebecca Bella,
vicinissima alle prime alle parallele.
Nella Categoria Propaganda, le atlete dell’Olimpia hanno conquistato la medaglia d’oro alle parallele con Cecilia Repetto (quinta nella classifica assoluta), la medaglia d’argento al volteggio con Huli Aurora e hanno sfiorato quella di bronzo al corpo libero con un ottimo quarto posto di Maddalena Mastrolembo (che si è classificata anche tra le prime dieci nell’all around).
Molto buona anche la prova della compagna di squadra Matilde Meli alla sua prima esperienza. Nelle Under 15, Alessia Sciortino ha conquistato la medaglia d’argento alla trave, Veronica Biscione è arrivata terza a parimerito alle parallele e Gaia De Vita è arrivata vicino al podio in più attrezzi.
Nel programma C, hanno invece gareggiato con ottime prestazioni per le Propaganda Aurora Porcellana, quarta al volteggio, Emma Bertolini, quinta alle parallele, e Francesca Bugnano, tra le migliori dieci nell’all around.
Nelle Under 15, hanno preso parte alla gara Gaia Discenza, seconda a parimerito al corpo libero, e Giorgia Gerbo, che a causa di una caduta alla trave si è dovuta accontentare del sesto posto sia nell’all around sia sull’attrezzo.