Cerca
Close this search box.
IMG WA
Sport
Ginnastica

Olimpia Asti avanti tutta verso i Nazionali

Tra un mese la partenza per Lignano con l’obiettivo di conquistare le medaglie tricolore

Si sono concluse le gare di qualificazione al Nazionale di Lignano per le ragazze della Ritmica dell’Olimpia Asti e in tutte le competizioni sono stati ottenuti risultati soddisfacenti.

E’ stata la prima gara di squadra a cui hanno partecipato le ragazze dell’Olimpia Asti ed è stato molto emozionante vederle gareggiare tutte insieme, decise a raggiungere un obiettivo comune.

La squadra allieve promo A, formata da Camilla Ferraro, Elisabetta Saglietti, Carole Agrò, Carola Armando, Silvia Fassio e Beatrice Istoc, ha raggiunto il gradino più alto del podio.

Le ragazze della squadra programma B allieve hanno conquistato l’argento. La squadra era formata da Martina Coradduzza, Rebecca Gustella, Emily Ferraro e Alesssandra Butticé.

Infine sia la squadra programma B open, formata da Zoey Casà, Sabrina Boccia e Sara De Pollo (che ha sostituito la ginnasta Margherita Parena, assente per motivi scolastici), sia la squadra programma C, con Viola Carratino, Matilde Parodi, Alessia Ardovini e Alyssa Lazzarino, hanno raggiunto un buon quarto posto. Le allenatrici delle ragazze, Valentina Giovara e Viviana Brocca, si dichiarano soddisfate del lavoro svolto e del comportamento tenuto dalle atlete in campo gara.

Tra circa un mese queste ragazze partiranno per il Nazionale di Lignano dove faranno una nuova e appagante esperienza con la speranza di conquistare tante medaglie per premiare il loro impegno e la grande passione con cui praticano questo sport.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale