Ottima ripresa di stagione per gli atleti dell’Olimpia Asti che con la sezione maschile hanno preso parte alla terza prova regionale del Campionato Eccellenza della Federazione Ginnastica d’Italia, svoltasi al Palaginnastica di Torino. Daniele Deboli e Mattia Rebuffo si sono piazzati al primo posto, rispettivamente nelle categorie Junior 1 e Junior 2, dominando anche su tutte e sei le specialità. Riccardo Musu si è qualificato al secondo posto al corpo libero e al volteggio.
I ginnasti astigiani hanno avuto l’opportunità di confrontarsi anche con gli atleti della sezione gold, dimostrando di essere molto competitivi su diversi attrezzi, in particolare al corpo libero e al volteggio. La sezione femminile, sempre nel Campionato di Eccellenza, ha presentato in gara tre atlete. Giulia Critelli, nella Senior 2, si è imposta nella sua categoria, vincendo anche in tutte le specialità. Irene Mannini e Ottavia Milan nelle Junior 2 si sono qualificate tra le prime dieci, sfiorando entrambe il podio alla trave.
Gli atleti più piccoli della sezione maschile, infine, hanno preso parte a un allenamento collegiale gold e silver. Soddisfatta, l’allenatrice Elisa Meluccio ha commentato: “Questa bellissima e formativa esperienza ha dato ai nostri giovani agonisti la possibilità di confrontarsi con atleti provenienti da numerose società piemontesi”.