Trasferta insidiosa per gli orange, che vogliono proseguire il proprio cammino di imbattibilità in regular season, che dura quasi da due stagioni. Guai ad abbassare la guardia perchè, domenica alle
Trasferta insidiosa per gli orange, che vogliono proseguire il proprio cammino di imbattibilità in regular season, che dura quasi da due stagioni. Guai ad abbassare la guardia perchè, domenica alle 18, Ramon e compagni faranno visita a un Real Rieti caricato a molla dopo il prezioso successo con l'Acqua&Sapone di Bellarte. Coach Tiago Polido dovrebbe nuovamente contare sui "reduci" dalla kermesse europea Lima, Vampeta e Fortino: i dubbi riguardanti le possibili scelte a livello di roster verranno sciolti solo all'ultimo istante, mentre per quel che concerne il quintetto laziale le opzioni paiono obbligate.
Mancherà lo squalificato Crema, ma la la squadra ha basi solide: sono due gli italiani freschi di medaglia d'oro in Belgio, il portiere Miarelli e il laterale De Luca. In difesa, poi, il baluardo è Marcio Forte, che potrebbe quindi ingaggiare una sfida nella sfida (con massima stima reciproca) con Gabriel Lima e i protagonisti sarebbero gli ultimi due capitani azzurri. Attenzione poi a Maxi Rescia, poco utilizzato nella recente avventura abruzzese, ora punto di forza del team allenato da Alessio Musti. In attacco, infine, tutto poggia sulle spalle e sui polpacci d'acciaio del veterano mancino Rogerio. I protagonisti della sfida sono quindi di qualità: ci sarà da divertirsi.
Arrivano altresì interessanti novità riguardanti il settore giovanile. Il tecnico della Nazionale italiana Under 21 di futsal, Raoul Albani, ha convocato 20 giocatori per il raduno in programma a Novarello (No) dal 23 al 27 febbraio. Il raduno si inserisce nell'ambito del II seminario Uefa "Futsal Coach Education", che vedrà la partecipazione di 32 tecnici inviati dalle federazioni europee. Fanno parte del gruppo anche gli orange Vitellaro e Di Venanzio.
Davide Chicarella