Serata di gala per il futsal di serie A: questa sera (martedì), alle 21 e in diretta su Raisport, l'Orange Futsal scende in campo per la terza giornata di ritorno sfidando a Pescara
Serata di gala per il futsal di serie A: questa sera (martedì), alle 21 e in diretta su Raisport, l'Orange Futsal scende in campo per la terza giornata di ritorno sfidando a Pescara l'Acqua&Sapone di Massimilianio Bellarte. Un match delicato, che in caso di successo consentirebbe ai piemontesi di avvicinare sempre più le zone nobili del campionato. Reduci da tre successi consecutivi, Ramon e compagni troveranno di fronte a loro un antagonista di qualità: gli abruzzesi sono assieme al quintetto di Cafù tra i candidati a lottare per lo scudetto, forti delle presenze a roster del portiere azzurro Stefano Mammarella, del leader difensivo Murilo Ferreira, e di Jonas, funambolico laterale protagonista l'anno passato in maglia nero?arancio. Un avversario da prendere con le molle da parte di una rosa che certo non ha sfavillato nell'ultima gara del 2015 contro Napoli. Per quel che riguarda le scelte tecniche, Cafù dovrà fare a meno di Zanella, Nora e, probabilmente, Bocao. Dovrebbe tornare a disposizione "Lipe" Follador, che con ogni probabilità sostituirà Jordi Torras, che proprio contro il Lollo Caffè ha dato l'addio al futsal. Sinora nel ritorno gli orange stanno procedendo alla stessa maniera del girone d'andata: due successi in due gare. Proprio la sfida con l'Acqua&Sapone diede il via alla sequela infinita di pareggi conseguiti da Duarte e soci: una vittoria servirebbe anche a sfatare un tabù.
L'ultimo turno
Quaranta minuti di "sudore e lacrime" e successo tanto faticoso quanto prezioso per 2?1 contro Napoli. Nel giorno dell'emozionante addio al futsal di Jordi Torras, la compagine di Cafù nei primi minuti soffre, la squadra di Cipolla va due volte vicina al vantaggio, ma a sbloccare il risultato è Crema, che approfitta di una corta respinta della difesa del Napoli e batte Rotella. Gli azzurri, però, non si danno per vinti: al 7'15'', assist di Bico per Pedro Toro che non lascia scampo a un super Casassa. L'Orange Futsal rischia di andare anche sotto (legno colpito da capitan Botta e clamoroso palo da due passi di Vega), ma una mano agli astigiani la dà proprio lo spagnolo, che devia nella propria porta un pallone messo al centro da Bertoni: game over.
Davide Chicarella