Il primato della regular season è una certezza, l'Asti Calcio a 5 si appresta ad affrontare la trasferta col Martina Franca consapevole che gli ultimi turni di campionato saranno utili per far
Il primato della regular season è una certezza, l'Asti Calcio a 5 si appresta ad affrontare la trasferta col Martina Franca consapevole che gli ultimi turni di campionato saranno utili per far rifiatare i big e trovare la massima condizione possibile in vista dei playoff. Reduci dal successo in Winter Cup e dalla vittoria in campionato con la Luparense, e con otto punti di margine sulle inseguitrici, gli orange sfideranno sabato alle 18 in trasferta una formazione neopromossa in piena bagarre playout, con un solo punto di margine sul Napoli penultimo del lotto.
Coach Tiago Polido, complici le squalifiche di Ramon e Cavinato, potrebbe concedere un turno di riposo a Kiko Bernardi, Marquinho e soprattutto a Gabriel Lima, reduce da una stagione fitta di impegni, e dare l'opportunità di mettersi in luce agli altri elementi a roster. Tra i padroni di casa gli occhi saranno puntati sul funambolico Manfroi, sull'esperto Fininho e sul pivot Dao: senza alcun dubbio Martina giocherà la gara col coltello tra i denti, ma, conoscendo la "mentalità vincente" di coach Tiago Polido, anche i nero-arancio piemontesi vorranno brillare e confermare di essere la squadra da battere della post season. Nell'ultimo turno di campionato Ramon e compagni scenderanno in campo venerdì prossimo in orario serale contro il Kaos Futsal di Leopoldo Capurso.
Nella serata di mercoledì, invece, gli orange Under 21 si sono arresi alla Reggiana e sono stati eliminati dalla corsa scudetto.
Davide Chicarella