Orange in diretta tv con l’Acqua&Sapone
Sport

Orange in diretta tv con l’Acqua&Sapone

Giusto il tempo di godersi il successo in Winter Cup, ed è subito grande futsal. Oggi alle 19,30 gli orange di Tiago Polido tornano a disputare una gara di campionato, affrontando in diretta

Giusto il tempo di godersi il successo in Winter Cup, ed è subito grande futsal. Oggi alle 19,30 gli orange di Tiago Polido tornano a disputare una gara di campionato, affrontando in diretta televisiva l'Acqua&Sapone di Massimiliano Bellarte. L'ennesimo test di maturità per una squadra capace di conquistare il "trofeo d'inverno" nonostante l'assenza della stella spagnola Jordi Torras. I pescaresi sono senza dubbio i grandi delusi della kermesse appena conclusa: eliminati in semifinale nello scontro tutto abruzzese contro il Pescara. L'Acqua&Sapone sta vivendo un percorso piuttosto tribolato in regular season: ottavo posto in classifica per Murilo e compagni, con soli 13 punti all'attivo, contro i 24 della capolista Asti Calcio a 5.

Se la gara del weekend rappresenta l'ideale opportunità di riscatto per i padroni di casa, sono molte le insidie per i nero-arancio: il quintetto di Bellarte vanta un roster di primissimo piano, ha talenti di assoluta qualità, e ha pagato sinora una evidente fragilità difensiva. La stagione non al top di capitan Murilo Ferreira e una rosa non facile da amalgamare hanno fatto il resto.

Tra gli abruzzesi le luci della ribalta saranno puntate su Titi Borruto, autore di tre reti nella semifinale di Winter Cup, oltre che su due ex, Diego Cavinato e Julio De Oliveira, che non abbiamo ammirato lo scorso fine settimana al Palasanquirico. Da valutare quali saranno le scelte a livello di roster del coach astigiano: Jordi Torras procede verso il recupero ma potrebbe non venire rischiato. Sarà quindi una interessante partita a scacchi: gli orange vogliono mantenere la vetta solitaria, e sono pronti a dare battaglia.

Davide Chicarella

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo