Seconda uscita dell’Orange che, contro una squadra ben quotata, in trasferta su un campo ostico come quello del Saints Pagnano, porta a casa un brillante risultato, un pari 3 a 3 che fa intravedere grinta e voglia da parte dei giovani magistralmente allenati da Patanè. Orange che è andato in doppio vantaggio con Ghouati e Montauro, raggiunta ha poi ha impattato nel secondo tempo con Merlo. Soddisfatto il mister che ha intravisto buone qualità di crescita da parte di tutto il gruppo, provando tre quartetti differenti, utile per far fare minutaggio a tutto il gruppo. Questa settimana si comincia a fare sul serio il 23 è prevista la Coppa di Divisione contro l’Avis Isola in un torneo, lo ricordiamo che prevede solo la partecipazione degli under 23
Nel frattempo si festeggia il compleanno del DG Marco Caccialupi, quindi spazio alle sue parole per questa annata.Si parla sempre del campo e si commentano le azioni, ma una squadra deve funzionare come un orologio, la parte organizzativa è quella forse meno visibile ma se si vuole costruire un progetto valido tutto deve essere sincronizzato. Il deux ex machina per l’Orange risponde al nome di Marco Caccialupi.
Nuova stagione, quali obiettivi?
In questa stagione abbiamo deciso di tornare a quello che è il nostro percorso originale, fare crescere i ragazzi della nostra cantera e dare loro la possibilità di giocare in prima squadra in un campionato si serie A2 che potrà esser per loro un bel banco di prova.
Giovani?
Sono da sempre il nostro core business, la cura del settore giovanile grazie ad uno staff tecnico di eccellenza. I risultati ottenuti, la nostra presenza alle finali nazionali under 15 e 17 della scorsa stagione sono la dimostrazione che stiamo lavorando bene da anni.
La Serie A2?
Credo sarà un girone equilibrato con un paio di squadre oltre la media, è rappresenta la dimensione giusta per far crescere i nostri ragazzi. Parola d’ordine? Impegno e serenità.