Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Orange, stop a imbattibilità dopo 41 partiteKo con il Pescara ma resiste il primato
Sport

Orange, stop a imbattibilità dopo 41 partite
Ko con il Pescara ma resiste il primato

La serie magica è interrotta, gli orange si arrendono di fronte a un ottimo Pescara e subiscono la prima sconfitta in campionato dopo ben 41 partite di imbattibilità. La capolista, che non perdeva

La serie magica è interrotta, gli orange si arrendono di fronte a un ottimo Pescara e subiscono la prima sconfitta in campionato dopo ben 41 partite di imbattibilità. La capolista, che non perdeva nella stagione regolare dal 18 aprile 2012, viene sconfitta 5-1 da un avversario ricco di elementi di talento ma che sinora, in campionato, aveva faticato enormemente a trovare compattezza e continuità. Il primato dell’Asti Calcio a 5 in serie A è però al sicuro, vista anche la concomitante e inattesa sconfitta dell’Acqua&Sapone in casa del Martina. Nelle altre partite della massima serie, intanto, spiccano i successi del Kaos Futsal, di misura sul Rieti, e della Luparense di Fulvio Colini.

Dopo 41 partite di regular season (una nella stagione 2011-2012, 26 in quella 2012-2013 e 14 in quella attuale), si ferma al PalaRigopiano la serie nero-arancio: Pescara diventa sempre più un campo ostico per la squadra allenata da Tiago Polido, sconfitta pochi giorni fa nei quarti di finale della Coppa Italia dalla Lazio e al tappeto anche nel posticipo di domenica. E’ il team di Mario Patriarca a infliggere il ko agli orange, non avvicinati in classifica vista la contemporanea sconfitta dell’Acqua&Sapone, evidentemente ancora inebriata dal successo di Coppa. Prestazione da incorniciare, quella del Pescara, sicuramente la migliore di una stagione fin qui travagliata: ad aprire le marcature è Leggiero, che si ripete anche al 16’47’’, con il 3-0 di Jonas che è la ciliegina sulla torta a un primo tempo straordinario. Nella ripresa, il film della partita non cambia, con Nicolodi e ancora Jonas che nei primi 5’30’’ portano addirittura a cinque le reti pescaresi. Inutile, per l’Asti, la rete della bandiera di Wilhelm.

Sabato e domenica prossimi, invece, è in programma la fase finale della Peugeot Winter Cup al PalaBruel di Bassano del Grappa. Le semifinali prevedono le sfide tra Acqua&Sapone e Rieti e tra Luparense e Asti Calcio a 5, che si sfideranno alle 20,30 di sabato. Domenica è previsto l’ultimo atto della neonata kermesse: inutile dire che Ramon e compagni saranno animati da grande voglia di rivalsa dopo le due recenti sconfitte.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: