Orange, Tiago Polido sulla Winter Cup:«Quella di sabato è già una finale»
Sport

Orange, Tiago Polido sulla Winter Cup:
«Quella di sabato è già una finale»

Alla vigilia della attesa Final Four di Winter Cup coach Tiago Polido fa il punto sulla situazione in casa orange e sulle aspettative della kermesse al via. «Giocare questa manifestazione in casa è

Alla vigilia della attesa Final Four di Winter Cup coach Tiago Polido fa il punto sulla situazione in casa orange e sulle aspettative della kermesse al via. «Giocare questa manifestazione in casa è per noi ulteriore motivo di dare il massimo, abbiamo forse maggiore responsabilità, ma posso affermare a chiare lettere che mi sento fortunato a convivere con la pressione di “dover vincere”. L’ambizione è per noi una molla motivazionale importante», dichiara l’allenatore portoghese che punta al bis nella kermesse dopo il successo del 2014.

Tra Kaos, Pescara e Acqua&Sapone chi può essere l’avversario numero uno degli astigiani? «Se guardiamo alla storia delle competizioni corte, la squadre che hanno meno probabilità di successo riescono spesso a dire la loro, noi attualmente guidiamo la graduatoria in virtù di una maggiore regolarità rispetto agli avversari, solitamente tuttavia ha più probabilità di vincere chi arriva al massimo della forma all’appuntamento», aggiunge Polido. «Chi sta nel mondo dello sport – prosegue il trainer – capisce ciò che ho affermato, ci sono quattro squadre al via che hanno dimostrato di meritare questo palcoscenico. Chi vuole entrare nella promiscuità non trova appoggio da parte mia, è da perdenti».

Domani, sabato, alle 17,05 la semifinale contro il Kaos Futsal: «Dobbiamo concentrarci al massimo e considerare quella di sabato come la nostra vera finale, chi cerca di montare due cavalli in contemporanea (in riferimento al possibile pensiero già rivolto all’ultimo atto della manifestazione, ndr) finisce sempre col cadere». In bocca al lupo coach!

Davide Chicarella

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo