Festa rovinata al Palasanquirico. LAsti Calcio a 5 celebra il successo in Coppa Italia ma non riesce a coronare lottimo perioso con un successo sul terreno amico. Il Kaos Futsal, con pieno
Festa rovinata al Palasanquirico. LAsti Calcio a 5 celebra il successo in Coppa Italia ma non riesce a coronare lottimo perioso con un successo sul terreno amico. Il Kaos Futsal, con pieno merito, sbanca il palazzetto piemontese con lo score di 3-1 in rimonta. Un peccato, perchè gli orange non perdono la vetta della massima serie ma al contempo, complice anche il recente pareggio inatteso contro Latina, non riescono a produrre lo strappo utile a garantirsi la leadership al termine della regular season. I giochi sono ancora tutti da fare. Prestazione al di sotto delle attese da parte dei padroni di casa, che appaiono spsso compassati e prevedibili: un pizzico di rilassatezza era lecito attendersela, tuttavia ha deluso anche la prova dei calciatori meno impiegati durante la kermesse abruzzese. Il Kaos, privo di Kakà, Vinicius, Halimi e Coco, vista la rotazione ridotta ha puntato costantemente sul possesso palla con Laion portiere di movimento e la tattica ha pagato, costringendo lAsti a gestire ritmi blandi e costantemente in fase difensiva.
Coach Polido punta su Cujec, Chimanguinho e Bocao, lasciando a riposo Jonas, Torras e Duarte. Le loro assenze pesano, ma a trovare la rete del vantaggio è la squadra di casa per merito di capitan Ramon, abile a destreggiarsi nello stretto e segnare un gol di pura classe. I ferraresi reagiscono e spingono con Laion portiere di movimento: su una battuta sporca di Pedro, volto nuovo del panorama nazionale, Tuli in tap in supera Putano e impatta. Nel finale di primo tempo gli ospiti raddoppiano: Titon salta nettamente Ramon e sorprende Putano, non perfetto nelloccasione, con una rasoiata. Nella ripresa ci si attende la veemente reazione nero-arancio, tuttavia le opportunità da gol, eccezion fatta per un destro a incrociare di Bocao, latitano. Il Kaos agisce solo di rimessa, ma colpisce alla prima occasione, ancora con Titon. Polido schiera Wilhelm portiere di movimento negli ultimi otto minuti, tuttavia la rete non arriva. La sorpresa è servita.
Davide Chicarella