Doppio risultato positivo per l’Orange Futsal Asti, che procede a vele spiegate nei playoff Under 17 e Under 15. La squadra lanciatissima verso le Final Four nazionali di Pesaro (scongiuri d’obbligo), previste il 2-3 giugno, è la compagine Under 17 di Hernan Patanè, che bissa il successo nella prima gara della seconda fase playoff superando 12-2 (4 reti ciascuno di Scavino e Alves, 3 reti di Merlo e Cavallo) il Monastir Kosmoto di Cagliari. Domenica alle ore 12.15 al PalaBrumar contro il Lecco si deciderà chi andrà in Final Four scudetto: i nero-arancio hanno a disposizione due risultati su tre, ma è fondamentale non fare calcoli e dare il massimo per tagliare l’ennesimo traguardo prestigioso della propria storia.
Convincente gara anche dell’Under 15 che in Sardegna, sempre contro il Monastir Kosmoto, vince 1-0 (Viarengo) dopo aver perso di misura la prima gara della poule di qualificazione: domenica alle 16 la formazione guidata dal “guru” Davì Alves se la vedrà con Mantova, con l’obbligo vittoria, sperando in un risultato favorevole dall’altro campo del raggruppamento.
Anche in questa stagione il percorso effettuato dalle squadre giovanili è da applausi: “Non possiamo che essere orgogliosi dei titoli regionali e del cammino effettuato nella fase nazionale – ammette il dg Marco Caccialupi – Sappiamo bene quanto sia difficile ripetere i risultati straordinari degli anni passati, ma questi traguardi eccellenti confermano la qualità del progetto Orange e l’abilità dei nostri settori tecnici”. Sarà una domenica “di passione”: l’Orange Futsal asti può scrivere altre pagine di storia.