Cerca
Close this search box.
260107269_5132623570087023_17151194240888639_n
Sport
Arti marziali

Ottavia Musso, ottima prestazione tricolore

“Si tratta della seconda finale in due settimane – commenta il tecnico Cristina Cirillo – e a questo proposito voglio ringraziare anche lo sponsor Banca di Asti per il contributo che ci ha concesso”

Ancora un buon risultato per i judoka astigiani alla finale del Campionato Italiano di Judo. Questa volta si tratta di Ottavia Musso, Juniores 52 kg, che domenica a Ostia ha difeso i colori della Polisportiva Astigiana. La manifestazione tricolore riservata alla classe Under 21 ha registrato la partecipazione di circa  di 400 atleti appartenenti a 178 società sportive, provenienti da tutte le regioni Italiane.

Ottavia si è confermata al settimo posto in una categoria numerosa e molto competitiva, disputando 4 incontri. Peccato per l’ultimo incontro, che le avrebbe dato l’accesso alla finale per il terzo posto, nel quale non è riuscita a districarsi dall’ impostazione tattica dell’avversaria che non le ha permesso di esprimere le sue tecniche.

“Si tratta della seconda finale in due settimane – commenta il tecnico Cristina Cirillo – e a questo proposito voglio ringraziare anche lo sponsor Banca di Asti per il contributo che ci ha concesso. Ottavia si è confermata nella Top Ten della sua categoria, nonostante il periodo di non ottima forma. Ci teniamo buono questo risultato da cui ripartiremo per migliorarci il prossimo anno”.

Prossimo appuntamento nazionale sarà il Campionato Assoluto che si svolgerà sempre al PalaPellicone il 18 e 19 dicembre 2021 che vedrà scendere sui tatami Matteo Malabaila, evento che chiuderà ufficialmente la stagione agonistica 2021

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale