Cerca
Close this search box.
Immagine
Sport
Arti Marziali

Ottime prestazioni dei judoka astigiani al Trofeo di Como

Quasi 600 gli atleti partecipanti, provenienti anche dal Lazio e dalla Sicilia, che hanno dato vita ad una manifestazione accesa

Si è svolto nel Palazzetto dello Sport di Gerenzano il Trofeo organizzato dal Judo Sankaku Como. Quasi 600 gli atleti partecipanti, provenienti anche dal Lazio e dalla Sicilia, che hanno dato vita ad una manifestazione accesa e ricca di begli incontri. Cinque i ragazzi in gara portabandiera della Polisportiva Astigiana, che hanno portato a casa ben 3 medaglie di spessore.

Il primo a scendere sul tatami è stato Giacomo Cucè, che nonostante sia passato per pochi etti nella categoria superiore dei 66 kg Esordienti, e sia ancora basso di cintura, ha dato filo da torcere anche ad atleti più blasonati  riuscendo a salire sul terzo gradino del podio.

Impresa che invece non è riuscita a Morgana Mantovani, anche lei Esordiente di poco nella categoria dei 57 kg. Purtroppo la differenza di peso l’ha fatta da padrona, e si è fermata ai piedi del podio classificandosi al 5° posto

Nella categoria Cadetti era la volta di Leonardo Garioni, che nell’affollata categoria dei 73 kg, vince due incontri con due Ippon spettacolari, ma non riesce ad andare oltre il settimo posto.

Ancora medaglie invece dai Senior Ottavia Musso e Matteo Malabaila, che nella gara valida per l’acquisizione di punti per il passaggio al Dan superiore, guadagnano entrambi la medaglia d’argento rispettivamente nel peso fino a 57 kg e fino a 60 kg

Per Ottavia si trattava di una prima volta nella categoria di peso superiore alla sua di solito, e per poco non riesce a mettersi al collo la medaglia d’oro, fermata in finale da una immobilizzazione a terra dell’avversaria.

Matteo vince alla grande i primi due incontri per supremazia tecnica, ma anche lui in finale deve cedere ad un forte atleta lombardo.

“Belle sensazioni – commenta il Tecnico Cristina Cirillo – dopo il periodo di stop dovuto alla chiusura del Palazzetto dello Sport di Asti , questi risultati sono una iniezione di fiducia”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale