E ripresa la preparazione invernale in palestra del Pedale Canellese in vista della nuova stagione agonistica. Con un numero crescente di iscritti, sia tra i Giovanissimi sia tra gli Esordienti.
E ripresa la preparazione invernale in palestra del Pedale Canellese in vista della nuova stagione agonistica. Con un numero crescente di iscritti, sia tra i Giovanissimi sia tra gli Esordienti. Molti gli impegni e i traguardi che la società si prefigge per il 2013. Il nuovo consiglio direttivo, presieduto da Claudio Amerio affiancato dai due vice Enrico Giulio Patarino e Dario Rolando con i consiglieri Vittorio Aliberti, Palmo Bottero, Bruno Casarone, Marco Viarengo, Mario Ghione, Mario Erpetto, Romildo Zotti, Mario Teofilo, Roberto Ghione, Roberto Bodrito, Marco Musso e Alfredo Montanaro sta gettando le basi per il futuro in periodo non certo facile per le società sportive dilettantistiche. «Lobiettivo dicono dal Pedale Canellese – è di coinvolgere il maggior numero possibile di ragazzi nello sport del ciclismo. Abbiamo distribuito volantini nelle scuole sia di Canelli che paesi vicini. Stesso impegno viene messo per cercare sostenitori che supportino economicamente il nostro progetto».
Primo appuntamento importante della nuova stagione sarà lorganizzazione del Campionato Regionale Giovanissimi di MTB, inserito nella classica di apertura Memorial Luciano Negro. La gara si svolgerà a Canelli sul percorso permanente al Palazzetto dello Sport. Seguiranno, poi, il 19 maggio la gara regionale su strada per Giovanissimi a Canelli, il 26 maggio la Strasasso, pedalata lungo le vie della città aperta a tutti con gimkana dei Giovanissimi in memoria di Alessandro Lazzarino. Il 9 giugno sarà la volta della settima prova di del Campionato XC Piemonte 2013 a Calosso. Il 17 giugno, poi, una corsa in notturna per Giovanissimi, Esordienti e Allievi e il 7 luglio una prova regionale per Esordienti a Santo Stefano Belbo. A luglio, poi, serate dimostrative in centro a Canelli con gimkane per giovanissimi. Il 25 agosto seconda edizione del Trofeo Acino dOro per Giovanissimi a Santo Stefano Belbo, e il 6 ottobre la Pedalata Amica aperta a tutti con percorso Asti-Canelli-Asti.