Sono almeno un paio le novità di spicco che riguardano il Palio di Legnano. La prima concerne la nomina del nuovo mossiere in vista del Palio 2016, in programma domenica 29 maggio. Sarà Massimiliano
Sono almeno un paio le novità di spicco che riguardano il Palio di Legnano. La prima concerne la nomina del nuovo mossiere in vista del Palio 2016, in programma domenica 29 maggio. Sarà Massimiliano Narduzzi, classe 1963, di Anguillara Sabazia (Roma) a prendere il posto di Renato Bircolotti sul verrocchio legnanese. Lufficialità della nomina è arrivata nella giornata di oggi, giovedì. Il Collegio dei Magistrati, preso atto delle indicazioni dei Capitani, così come previsto dal Regolamento Generale del Palio di Legnano, ha ufficializzato la nomina.
La seconda novità proveniente da Legnano riguarda invece lavanzato stato dei lavori della nuova pista per le corse di preparazione al Palio. I lavori, già in fase avanzata, sono in corso in uno spazio alle spalle della Azienda Agricola La Stella, lungo la provinciale che porta a Borsano, poco distante dal nuovo ospedale. Il tracciato ricalcherà a grandi linee quello della pista dello stadio Mari dove ogni anno si svolge il Palio. Allincirca identica la lunghezza (20 metri in più della pista dello stadio). La larghezza del nuovo impianto in rettilineo sarà di circa 9 metri e mezzo, in curva di 13 metri. La prima riunione nel nuovo impianto si svolgerà domenica 20 marzo.
Massimo Elia