E’ finalmente partita dopo mesi intensi di allenamenti la stazione agonistica per la A.S.D. New Asti Skating, con la partecipazione alla prima tappa del Trofeo Roller Dreams UISP che ha avuto luogo domenica 2 marzo al Pala Boeri di Settime (AT).
Serena Rapetto, Valeria Rapetto e Massimo Palmieri sono stati i protagonisti della prima tappa di questo importante Trofeo di caratura interregionale, ed hanno portato con onore le vestigia dello storico sodalizio astigiano, da quasi 50 anni protagonista ad alti livelli nel pattinaggio artistico a rotelle, rappresentando i valori sportivi della nostra città di Asti.
I risultati ottenuti sono stati di assoluto rilievo, anche in considerazione della giovanissima età e del recente avvicinamento all’agonismo, rispetto ad avversari con maggiore esperienza. Due podi sfiorati sono stati ottenuti con i 4° posti rispettivamente di Serena Rapetto nella categoria ROLLING EVOLUTION 1A e di Massimo Palmieri nella categoria ROLLING EVOLUTION 2A mentre si classifica all’8° posizione Valeria Rapetto nella categoria ROLLING EVOLUTION 2B.
Molto soddisfatta l’allenatrice federale Lidia Nargi, non solo per i posizionamenti importanti, ma soprattutto per l’approccio dei suoi giovanissimi atleti alla competizione e la capacità di mettere già in mostra le recenti evoluzioni tecniche apprese senza timori e con grande sicurezza. Premessa importante per il proseguio agonistico di questa stagione, che vedrà nel mese di marzo molti importanti appuntamenti, a partire dal prossimo weekend 7-8-9 marzo con l’importantissimo evento interregionale del Trofeo Zanchetta che vede ogni anno la partecipazione di circa 400 atleti da tutto il nord Italia, ed al quale la A.S.D. New Asti Skating si presenta con una compagine record di 23 iscritti, nelle categorie singolo, quartetto e gruppo spettacolo, con il debutto assoluto del giovanissimo gruppo dei giovani agonisti.
Il mese di marzo proseguirà poi con la 2° tappa del Trofeo Roller Dreams UISP, e con il Campionato Regionale FISR obbligatori a fine mese. Un mese intenso e ricco di aspettative dunque per lo sport astigiano, nel quale la A.S.D. New Asti Skating è da sempre una delle realtà più virtuose.
La società resta sempre aperta a chi voglia mettersi alla prova con il pattinaggio artistico a rotelle, di qualunque età ed ogni livello di partenza, con gruppi personalizzati, e la possibilità di prove gratuite. Per informazioni e prenotazioni: 347.4030215 mail newastiskating@libero.it.